Battlefield 1 guida come sbloccare le armi migliori

Battlefield 1: Classi e come sbloccare le armi

In Battlefield 1 ogni classe ha un suo livello specifico che affianca il livello del vostro account. Il tutto sarà di stimolo per chi si sente capace in un ruolo ben definito, visto che giocandolo a ripetizione riuscirete a sbloccare gadget.

Per vedere tutto questo, nella schermata di personalizzazione delle armi in alto a sinistra vedete il vostro livello di classe, dove è anche visibile una barra che segnala i vostri punti esperienza che servono  per passare al livello successivo.

I livelli di classe si otterranno facendo il necessario sul campo di battaglia: quindi eliminate i nemici,fate più assist, salvate i vostri compagni (resuscitateli), fate assistenza con munizioni e mediakit ,e soprattutto andate sugli obiettivi per catturarli e difenderli.

Ogni classe come partenza base ha un piccolo kit di armi a sua disposizione, ovviamente altre verrano messe a disposizione aumentando di livello. Ma le armi collezionate con l’avanzamento non saranno automaticamente disponibili: Infatti dovrete usare i Titoli di Guerra per comprarle. Quello che ottenete livellando, insomma, è solo il diritto ad averle.

Il massiccio delle armi si sblocca dopo il raggiungimento del 3 livello, ma alcune di quelle più potenti o appariscenti si ottengono al livello 10.

Delle armi saranno condivise per più di una classe, soprattutto nel caso delle pistole . Curiosamente ci sono armi che possono essere usate da una classe, ma sbloccate da un’altra, insomma ci sono pistole che si sbloccano solo giocando una classe specifica che poi diventano disponibili per tutte.

Occhio che i veicoli (carri armati, aerei e cavalli) hanno il loro livello specifico. Questo vuol dire che se partite alla guida di un carro e collezionate una marea di uccisioni, queste saranno valide per il vostro livello di carro armato, e non per quello della classe che stavate controllando prima di salire a bordo.

Tutte le armi che sbloccate levellando devono essere poi comprate con i Titoli di Guerra, parliamo un po’ di questo sistema ora!

Battlefield 1 guida

Battlefield 1 Titoli di Guerra: come ottenerli e come spenderli

Quando ne avete un po’ per le mani, potete utilizzare i Titoli di Guerra per comprare armi, gadget, granate e anche armi da corpo a corpo nella schermata di personalizzazione della classe (a patto di avere raggiunto il livello richiesto).

I Titoli di Guerra si ottengono semplicemente passando di livello, quindi giocate e piano piano ne vedrete arrivare un po’. Potete vedere quanti ne avete nell’angolo superiore destro della schermata di personalizzazione.

Se è vero che si ottengono salendo di livello, è anche vero che non è che ce ne siano parecchi. I Titoli di Guerra sono scarsi e gli sviluppatori ci obbligano a fare delle scelte tattiche sul come e quando spenderli. Pensateci bene prima di utilizzarli!

Per spendere i Titoli di Guerra dovete andare nella schermata di personalizzazione della classe e selezionare lo slot dove volete comprare un’arma. Cliccandoci sopra si attiverà il menù che mostrerà tutte le armi disponibile e il numero di Titoli di Guerra necessari.

Non dimenticate che anche le classi-veicolo possono essere arricchite da oggetti comprati con Titoli di Guerra!

Se volete iniziare la strada per platinare Battlefield 1 ecco una guida per ottenere mappe di guerra.

Ecco il video di El Rosso dove spiega il tutto: