DIGITAL FOUNDRY ANALIZZA LE VERSIONI CONSOLE DI FAR CRY PRIMAL


Digital Foundry ci regala un video comparativo di Far Cry Primal che ha come oggetto la stabilità del gioco nella versione Xbox One e in quella PlayStation 4. Prima di mostrarvi questo filmato, vi ricordo che la versione Ps4 gira nativamente ad una risoluzione di 1920×1080 (1080p), mentre la console Microsoft fa girare il titolo ad una risoluzione di 1440×1080.

Come possiamo notare dal video, entrambe le versioni gestiscono bene il frame rate che rimane sempre a 30 fps se non in rari casi dove notiamo qualche piccolo calo dovuto ad ambientazioni molto complesse. Il gioco  grazie ad un filtro anti-aliasing ci regala immagini pulite e ben definite e, nella versione Xbox One notiamo anche colori più vividi rispetto alla sua controparte. Possiamo quindi confermare che Ubisoft, almeno per quanto riguarda il miglioramento del suo Dunia Engine, ha fatto un ottimo lavoro.

Vi ricordo che Far Cry Primal sarà disponibile anche su PC dal 1 marzo 2016 e che su Steam è già disponibile il pre-download del peso di 15,5 Gb.

Lascia un commento