Disney D23 Expo un riassunto di ciò che abbiamo visto


In questo fine settimana si è tenuto il Disney D23 Expo, la fiera riguardante il mondo Disney, Pixar e Star Wars. Durante l’evento sono state mostrate cose molto interessanti che andiamo a riassumere in un unico articolo.

Durante l’evento sono stati mostrati annunci di rilievo nel mondo del cinema come Star Wars L’ultimo Jedi, Avengers Infinity Wars, Coco, Mary Poppins, Aladdin, A Wrinkle in Time e Thor Ragnarok, mentre nella tarda serata si è tenuto il Level Up! The Walt Disney Company’s Video Game Showcase, dedicato alle line-up videoludica della compagnia, incentrato su Kingdom Heart III, Spider-Man e Star Wars Battlefront 2. Andiamo a scoprire più nel dettaglio le principali novità a tema videoludico.

Kingdom Hearts III

Senza troppi giri di parole questo era il videogioco più atteso dell’intero evento. Ben 10 anni dall’ultimo Kingdom Hearts, e l’attenzione per il titolo della Square Enix era papabile nell’aria. Sono stati mostrate diverse novità all’interno del gioco, come il mondo di Toy Story, la prima volta che un film Pixar appare in Kingdom Hearts.

Il trailer è schizzato via in pochissime ore in vetta alle classifiche dei video più visti su You Tube e mostra una cutscene con protagonisti Woody, Buzz, Sora, Pippo e Paperino, oltre una breve battaglia contro giocattoli ribelli. L’inclusione di Toy Story in Kingdom Hearts apre una serie infinita di possibilità e non è escluso che nei prossimi mesi la Square Enix non possa annunciare anche la presenza di un mondo inerente a Star Wars e Marvel, con rispettivi personaggi.

La Square Enix Merchandise ha invece annunciato l’arrivo di tre statuine di KH 3, prodotte da Play Arts Kai, che ritraggono Sora, Pippo e Paperino con i costumi di Toy Story.

Kingdom Hearts 3 uscirà nel 2018 per PS4 e Xbox One e il poter rivestire i panni di Sora per salvare l’universo Disney dall’ocurità non ci può altro che rendere felici.

Star Wars Battlefront 2

Le uniche novità sono il video incentrato sullo Story Mode di Star Wars Battlefront che trovate qui sopra. Il filmato mostra le scene di motion capture con Janina Gavankar, attrice scelta per ricoprire il ruolo della protagonista Iden Versio, e alcune scene di gameplay. In molti si aspettavano ulterioti novità sulla Beta, ma Electronic Arts e DICE hanno preferito per l’occasione concentrarsi sul comparto narrativo. Relativamente alla fase Beta, a inizio settimana il pubblisher ha rivelato che sarà aperta a tutti e si terrà dal 6 al 9 ottobre, con accesso anticipato al 4 ottobre per coloro che hanno preordinato il gioco. La Beta permetterà di provare la modalità Assalto su Naboo e Assalto Starfighter.

Maggiori dettagli veranno diffusi durante la Gamescom di Colonia.

Spider-Man (Insomniac Games)

Come con Star Wars, anche per Spider-Man le novità sono rimaste l’unico nuovo video trailer mostrato al Disney D23 Expo. Incentrato anch’esso sul dietro le quinte, con l’aggiunta di qualche gameplay. Il filmato svela alcuni retroscena sulla lavorazione del gioco.

Durante la settimana Insomniac ha tenuto una sessione di Q&A su Twitter con i fan, rivelando nuovi dettagli su Spider-Man e parlando delle dimensioni dela città di New York, il rapporto tra Parker e Miles Morales e il sistema di crafting.

Nessuna novità per quanto riguarda la data di uscita. Rimane comunque atteso per il 2018 esclusiva Play Station 4.

 

Queste erano le notizie riguardanti itre principali giochi mostrati nel corso del Disney D23 Expo. Voi siete rimasti soddisfatti dall’evento o vi aspettavate qualcosa in più? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 


Informazioni su Aleiix

Cresciuto negl’anni migliori del gaming, quando la PsOne faceva il suo debutto e il N64 regalava giochi come Super Mario 64 e Ocarina Of Time.
Legato alla saga di Zelda dove ho spolpato ogni millimetro di Hyrule.
Scrivo di giochi perché ho la passione per questo mondo e far conoscere questo mondo a più persone è la mia soddisfazione.
Mi piace il cinema, ma quello animato, i cartoon, gli anime, i manga, i Digimom, i Pokemon, i YuGi Oh, i Blu Dragon e via discorrendo.

Lascia un commento