Playstation Meeting 2016 Yessgame in diretta


Il Playstation Meeting 2016 e’ una conferenza organizzata per il giorno 7 Settembre 2016, a New york. Dovrebbe essere il palcoscenico della nuova Playstation, che viene chiamata ormai da parecchi mesi Playstation NEO. Anche perchè nell’ambito console la curiosità verso la nuova PS Neo comincia ad essere morboso ,anche perchè non abbiamo mai avuto delle caratteristiche tecniche certe , ma i rumors diffusi negli scorsi mesi la posizionano leggermente dietro Xbox Scorpio, che invece è stata annunciata in tutto e per tutto durante l’ultimo E3 2016. Sony ha sicuramente avuto tempo per modificare la console e stasera alle 21,00 ora Italiana saremo con voi per commentare le caratteristiche della nuova console .

Infatti stasera saremo Live dalle 20.45 dove potrete commentare in diretta tutte le informazioni che Sony ci renderà noto.

Inoltre, notizie ormai quasi confermate sono quelle relative alla Playstation Slim in procinto di essere messa in commercio. L’annuncio potrebbe proprio essere incentrato sulla vendita della versione Slim in tempi molto recenti, forse quasi subito dopo la conferenza. L’uscita di questa versione di Playstation potrebbe anche preannunciare un conseguente taglio ufficiale di prezzo della versione standard.

Playstation Meeting

Un altro rumor vede l’avvento di una nuova Playstation Vita, chiamata (in via del tutto teorica e non ufficiale) Trinity di cui però non si sa nulla. Potrebbe trattarsi di una nuova versione della PS Vita, quindi in pratica solo una sorta di upgrade tecnico o una console del tutto diversa dalla precedente con caratteristiche inedite. Ma siamo sicuri che Sony voglia ributtarsi sul mercato portatile?

Infine, sarà un palcoscenico importante anche per l’imminente Playstation VR (in uscita il 13 Ottobre), di cui potrebbe essere svelato qualche nuovo titolo oppure un bundle con Playstation Slim, o con il Move.

Playstation Meeting

Non è però tutto qua, perché alcuni insider hanno confermato (attenzione, non vi è stato alcun annuncio da parte di Sony) la presenza di Rockstar Games all’evento, che potrebbe presentare il nuovo Red Dead Redemption, o chissà una nuova IP (o il disperso Agent). Inoltre potrebbero esserci novità per Crash Bandicoot Remastered, presentato all’E3 e poi scomparso, o addirittura un nuovo capitolo di The Last of Us. Doveroso è anche sottolineare l’imminente Tokyo Game Show: esso potrebbe influire sulla decisione di Sony di mostrare pochi giochi durante questo meeting per portare più materiale alla fiera nipponica di metà settembre che la compagnia giapponese vuole riportare ai fasti del passato.

Playstation Meeting

Sarà possibile seguire il Playstation Meeting anche dall’Italia? Assolutamente si, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Playstation e questo LINK dove sarete con noi.

Vi aspettiamo!