MInecraft

Un fan ricrea il primo Half Life in Minecraft


Solo due giorni fa, tramite l’account Youtube Bolloxed, un utente ha pubblicato un video che mostra quanto la sua passione per Half Life abbia influenzato il proprio mondo di Minecraft.

L’appassionato in questione ha ricreato l’intero Half Life, fantastico sparatutto creato nel lontano 1998 da Valve, nel suo mondo di Minecraft. La mappa è in scala 1:1 e, area per area, ricrea fin nei minimi particolari tutte le stanze della Black Mesa Research Facility. Ma non finisce qui, difatti questa mappa di Minecraft riproduce il gioco a 360°. Questo vuol dire che al suo interno troverete anche lo stesso quantitativo di nemici, opportunamente mascherati, e gli stessi oggetti che avreste potuto trovare nel gioco originale. Sicuro di aver attirato la vostra attenzione e sapendo che un filmato vale più di mille parole, vi invito a vedere il lungo video sottostante.

 

Come avrete potuto constatare voi stessi dopo le 2 ore e 10 minuti di filmato, la conversione è davvero ben fatta. L’utilizzo poi di musiche ed effetti del gioco originale, ci trasporta nella stessa atmosfera che i fan come me provarono per la prima volta 18 anni fa.
Per finire ho un’ottima notizia per tutti coloro che hanno apprezzato questo gioco. L’utente che ha pubblicato il video, ha deciso di rendere pubblica la sua mappa così che tutti possano rivivere quest’esperienza unica. Se siete interessati potete scaricarla direttamente attraverso questo Link. Vi ricordo che questa è per tutti un’occasione più unica che rara. I più giovani possessori di Minecraft avranno la possibilità di provare uno dei più belli FPS di tutti i tempi mentre, chi come me si è goduto questo capolavoro anni addietro, avrà la possibilità di rievocare le stesse emozioni di un tempo, attraverso un gioco come Minecraft che, al di fuori di questa mappa, vi permetterà di dare spazio alla vostra creatività garantendovi una longevità pressoché infinita.

Lascia un commento