XENOBLADE CHRONICLES X GUIDA INTRODUTTIVA   Aggiornato recentemente!


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Iniziare a giocare a Xenoblade Chronicles X può essere un’esperienza davvero frustrante. Lo sappiamo. Il gioco è stato esattamente concepito in questo modo dagli sviluppatori, portandovi quindi a scontrarvi con una mole di dati e meccaniche davvero impressionante. Superato questo impatto iniziale, vi troverete perciò a vivere un’avventura incredibile che vi regalerà, senza dubbio, enormi soddisfazioni.
Se siete però dei giocatori non esperti in questo particolare genere di videogiochi (misto tra JRPG e MMO), oltrepassare “indenni” le prime ore può risultare, come detto, complicato: motivo per il quale vi stiamo proponendo questa guida di introduzione al gioco, che ne percorre l’inizio della storia (i primi 2 capitoli) con numerosi e pratici consigli su come muovervi più sicuri in questo sconfinato pianeta.
Nonostante l’apertura, questa prima guida si rivolge a chiunque sia da poco alle prese con il gioco in quanto si costituisce come un’utile raccolta di “punti fermi” da tenere sempre a mente.
Quindi se siete dei fan del primo Xenoblade non commettete l’errore di considerarvi già dei maestri e saltare a piè pari i primi dialoghi (e pure gli striminziti tutorial presenti) perché potreste ritrovarvi in seguito bloccati per qualche futile disattenzione. Andate dunque avanti a leggere senza “vergogna”, partiamo!

INDICE:

I. Basi e creazione dell’Avatar
a. Interfaccia di battaglia
b. Introduzione alle battaglie
c. L’Importanza del movimento
d. Cambio armi
e. Urli del Guerriero

II. Primi passi su Mira
a. Concetti basi sull’esplorazione
b. Comandi di esplorazione
c. Collezionabili
d. Basi sulle Azioni di Campo

III. Consigli avanzati di battaglia
a. I tipi e i colori delle Tecniche
b. Utilizzare al meglio gli Urli del Guerriero
c. Sfide dell’Anima
d. Ricarica secondaria e danni aggiuntivi
e. Parti del corpo del nemico
f. Ordini rapidi e menu di battaglia
h. Al termine della battaglia…

IV. Interazioni con il mondo
a. Gli Indigeni di Mira
b. Tipi di Ostilità
c. Giorno e notte e tempo atmosferico
d. Hopper Camera

V. Conoscere le proprie capacità
a. Livelli e Ranghi
b. Concetti base sulle Classi
c. Schermata delle Abilità
d. Gli effetti delle Tecniche
e. Potenziamento Tecniche e Abilità
f. Elementi

VI. Neo Los Angeles
a. Panoramica di NLA
b. Negozi e Terminali della Zona Amministrativa
c. Gestione dell’Equipaggiamento

VII. BLADE
a. Basi sulle sonde
b. Basi sui Tyrant
c. Scelta delle Divisioni
d. Punti Divisione e Attività BLADE
e. Valori delle Azioni di Campo

VIII. FrontierNav / Conclusione
a. Introduzione a FrontierNav
b. Piazzare una sonda
c. Utilizzi delle sonde
d. FrontierNav: Estrazioni ed Entrate

 

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