Tales of Vesperia (11 Gennaio 2019)

E’ un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Namco Tales Studio per Xbox 360 . La decima voce principale dellaserie Tales , è stata pubblicata in Giappone e Nord America da Namco Bandai Games nel 2008, e in territorio europeo da Atari nel 2009. Un ampliato porting del gioco per PlayStation 3 è stato rilasciato nel 2009 in Giappone, ma non è stato rilasciato nei territori occidentali. Questa versione sarà rilasciata a livello internazionale a gennaio 2019 perXbox One , PlayStation 4 , Nintendo Switch e Microsoft Windows tramite Steam sotto il sottotitolo Definitive Edition . Il gameplay è simile ai precedenti Tales , con una nuova versione del Linear Motion Battle System basato sulla action action della serie , introducendo anche nuovi elementi come le classifiche online.

Vesperia è ambientato nel mondo di Terca Lumireis, che utilizza una fonte di energia chiamata blastia per tutte le sue esigenze, compresa la creazione di barriere protettive intorno alle sue città. La storia si concentra su Yuri Lowell , un ex soldato imperiale che forma una gilda chiamata Brave Vesperia per aiutare Estelle, una nobile donna che incontra in missione. Mentre esplorano il mondo, Brave Vesperia è sfidato da fazioni che hanno piani diversi relativi all’abuso di risorse di blastia, e Yuri è costretto ad affrontare il suo amico ed ex compagno Flynn .

I lavori preliminari su Vesperia sono iniziati nel 2005. Il pieno sviluppo è iniziato nel maggio dell’anno successivo ed è durato circa due anni. Il personale di ritorno includeva il produttore Yoshito Higuchi , i compositori Motoi Sakuraba e Shinji Tamura e il character designer Kōsuke Fujishima . Gli scrittori comprendevano Takashi Hasegawa e Hideo Baba . Sviluppato dalla stessa squadra che ha realizzato Tales of Symphonia e Tales of the Abyss , è stato progettato per Xbox 360, in quanto la PlayStation 3 doveva ancora essere mostrata alla società e la precedente console stava raggiungendo la popolarità internazionale. I filmati anime sono stati creati da Production IG, con uno stile artistico influenzato dall’animazione cel-shading. Il tema musicale del gioco, Ring a Bell di Bonnie Pink , è stato utilizzato sia per le versioni giapponesi che per quelle in inglese. Al momento del rilascio, il gioco è stato un successo commerciale internazionale, vendendo oltre 600.000 copie in tutto il mondo. La ricezione critica è stata generalmente positiva e sono stati sviluppati ulteriori media relativi al mondo di Vesperia.

 

[siteorigin_widget class=”LSOW_Tabs_Widget”][/siteorigin_widget]

E’un videogioco di ruolo alla giapponese prodotto dalla Namco.

Durante l’Electronic Entertainment Expo 2018, Namco ha annunciato

Tales of Vesperia: Definitive Edition per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e computer.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »