Elenco Contenuti
Nella campagna principale sono presenti 33 memorie da raccogliere, 3 per ognuna delle missioni, difficili da notare se non si presta attenzione all’ambiente circostante.
Raccoglierle tutte servirà anche ad ottenere il trofeo “Frammenti di Memoria“.
Non c’è bisogno però di raccogliere tutte le memorie durante la prima run perché è possibile ripetere le singole missioni nella schermata di selezione dei capitoli. Quindi questa guida è utile sia per coloro che vogliono completare il gioco al 100% durante la prima run, sia per quelli che vogliono godersi prima la storia per poi tornare su tutte le attività secondarie.
Iniziamo dunque con la guida ai collezionabili di Call of Duty WW2.
Missione 1 – D-Day
Memoria 1 – Coltello Nazista
Dopo aver attraversato le trincee, prima di uscirne salendo le scale sulla sinistra, proseguite dritti verso un piccolo bunker all’interno del quale troverete il coltello conficcato in un legno.
Memoria 2 – Bussola
Vi verrà chiesto di liberare 5 bunker. Tra il secondo e il terzo troverete una porta di colore verde chiusa; dopo aver liberato il terzo bunker tornate indietro e la porta verde sarà aperta e all’interno di questa stanza troverete la bussola.
Memoria 3 – Pathfinder Patch
Dopo aver distrutto il cannone con la termite ispezionate il piccolo fienile di fronte ad esso. Qui troverete quello che cercavate.
Missione 2 – Operazione Cobra
Memoria 1 – Accendino
All’inizio della missione voltatevi subito sulla destra. Superate i due soldati che chiacchierano vicino i barili e troverete l’accendino su uno di questi barili alle spalle dei soldati.
Memoria 2 – Orologio da taschino
Raggiungete l’area con l’arma contraerea. Prima di utilizzare l’arma, sul lato sinistro, all’interno di una baracca, troverete l’orologio da taschino.
Memoria 3 – Maschera anti-gas
Avanzate insieme ai carri. Sul lato destro del bunker di fronte a voi troverete un cadavere con indosso la maschera anti-gas.
Missione 3 – La Roccaforte
Memoria 1 – Medaglione
All’inizio della missione troverete un edificio di fronte a voi. Salite al piano superiore e guardando verso la stanza celeste, prima del baratro, c’è un specchio sulla sinistra con il medaglione da raccogliere.
Memoria 2 – SS Pin
Ripulite la chiesa poi dirigetevi nella sala sulla destra del contenitore di munizioni. Qui troverete in un piccolo buco nel pavimento l’oggetto da raccogliere.
Memoria 3 – Tanica di carburante
Abbandonata la chiesa, quando dovrete difendervi dalle orde di nazisti, potrete trovare la tanica verde subito sul lato destro vicino ai sacchi di sabbia.
Missione 4 – S.O.E.
Memoria 1 – White Rose Poster
All’inizio della missione superate il primo edificio e voltate a sinistra. Vicino le auto troverete un vaso con il collezionabile al suo interno.
Memoria 2 – Collare per cani
Entrati nella casa di fronte alle fiamme, percorretela tutta fino a trovare, in un armadietto sul lato sinistro, il collare per cani.
Memoria 3 – Progetto del missile
Prima del termine della missione, attraversando i rottami del treno, dopo essersi accovacciati per superare un vagone, sul lato destro troverete delle casse con sopra il progetto del missile.
Missione 5 – Liberazione
Memoria 1 – Poster di Propaganda
All’inizio della missione attraversate la hall e dirigetevi a destra verso i bagni. A terra in uno dei bagni troverete il poster.
Memoria 2 – Bottiglia di liquore
Piazzate gli esplosivi sulla Porta Nord, voltatevi e forzate la serratura della porta sulla destra. Entrate e troverete le scale sulla destra e nella prima stanza al piano superiore troverete la bottiglia.
Memoria 3 – Medaglia tedesca
Ripreso il controllo di Red, attraversato il ponte pieno di barricate, proseguendo dritti troverete la medaglia su un cassa.
Missione 6 – Danni Collaterali
Memoria 1 – Spartito musicale
Dopo la sezione alla guida dei carri, dovrete attraversare una strada stretta per raggiungere l’hotel. Sul lato sinistro subito dopo la curva troverete un pianoforte con sopra lo spartito che cercate.
Memoria 2 – Pacchetto di sigarette
All’interno dell’edificio in cui dovrete salvare un soldato sparando al nazista che sta per ucciderlo, ci sono due buchi nelle pareti. Prendendo il buco di destra si può raggiungere il piano superiore per raccogliere il pacchetto di sigarette che si trova sopra il camino.
Memoria 3 – Penna dell’hotel
Dopo aver fatto saltare in aria la parete dell’hotel, entrate e dirigetevi subito sulla destra nell’area reception. La penna si trova sotto il bancone.
Missione 7 – La fabbrica di morte
Memoria 1 – Pistola lanciarazzi tedesca
Fate piazza pulita di una piccola area con due camion, poi dietro quello più lontano sulla destra troverete la lanciarazzi su una cassa.
Memoria 2 – Contenitore per cibo
Superato il pilota morto sull’albero, sarete attaccati da un cane prima di trovare il muso del velivolo. All’interno della cabina di pilotaggio troverete il contenitore.
Memoria 3 – Razioni dell’esercito USA
Nella torre in cui dovrete eliminare il cecchino, salite in cima alle scale e voltatevi prima di saltare su un pezzo di ferro. Voltatevi e troverete le razioni da raccogliere.
Missione 8 – Colle 493
Memoria 1 – Diario
All’inizio della missione, quando dovrete scortare il geniere su per la collina, troverete un ceppo con un cadavere ai suoi piedi. Il diario si trova a terra di fianco al cadavere.
Memoria 2 – Pipe
Nelle trincee, quando dovrete distruggere il primo cannone, voltatevi verso destra. Il collezionabile si trova in una piccola rientranza tra i sacchi di sabbia.
Memoria 3 – Bill Fold
Dopo aver raccolto la Memoria 2 abbandonerete le trincee. Dirigetevi verso sinistra per raggiungere un bunker. Il collezionabile si trova all’esterno di esso sul bordo della finestra.
Missione 9 – Offensiva delle Ardenne
Memoria 1 – Macchina fotografica
All’inizio della missione vedrete tre soldati vicino una roccia. La macchina fotografica è subito dietro di loro.
Memoria 2 – Fumetto
Consegnato il contenitore di munizioni sotto l’albero di Natale, rivolgetevi dalla parte opposta e guardate a terra. Il fumetto si troverà a terra vicino al bunker improvvisato.
Memoria 3 – Medaglia US Wings
Subito dopo la sezione di volo dovrete difendere l’area da un gruppo di nemici. Dirigetevi a destra dietro il fronte e vi ritroverete in un bunker improvvisato coperto da una tenda verde. La medaglia si trova dentro una cassa all’entra del bunker.
Missione 10 – Imboscata
Memoria 1 – Rivista
Sul lato destro della base ci sono due hangar. Al centro del secondo, sopra una cassa vicino ad una lanterna, troverete la rivista.
Memoria 2 – Fiaschetta argentata
Dopo aver protetto Pierson come cecchino, avrete di fronte a voi un edificio rosso, le caserme. Entrate e troverete la fiaschetta sul una scrivania vicino al muro destro dell’edificio.
Memoria 3 – Medaglia German Wings
Entrate nella torre che presenta la bandiera nazista in alto e la scritta B2 poco più sotto e subito sulla destra, sopra alcune casse, troverete la medaglia.
Missione 11 – The Rhine
Memoria 1 – Borraccia
Nella prima torre che visiterete, la borraccia si troverà al centro della stanza dopo due rampe di scale.
Memoria 2 – Boccale
All’interno della seconda torre, il boccale si troverà su un tavolo dopo la prima rampa di scale.
Memoria 3 – Lettera
Continuate a salire le scale e troverete la lettera vicino al pilastro al centro della stanza.
Si conclude qui la nostra guida ai collezionabili di Call of Duty WW2.
Questa e tutte le altre guide di Call of Duty WW2 le potrete trovare a questo indirizzo.