Clash of Clans batte ogni record e diventa cinese

Clash of Clans batte ogni record e diventa cinese

0

Clash of Clans, diventa cinese.Erano trapelati alcuni Rumors , ma ora sembra tutto confermato il colosso cinese di internet Tencent ha messo sul tavolo un offerta da 8,6 miliardi di dollari una quota dell’84,3% della finlandese Supercell,  produttrice del famoso gioco Clash of Clans.

Le quote acquistate dai cinesi sono state in realtà cedute dalla giapponese SoftBank, che utilizzerà il denaro per ripagare parte dei propri debiti, è questo sostanzialmente quanto avvenuto nei giorni scorsi dopo varie operazioni piuttosto simili messe in atto per ottenere parte di Riot Games ovvero la casa che produce il popolare League of Legends, Cl Games, colosso dei videogame in Corea del Sud e 330 milioni investiti in Epic Games, la storica casa di titoli come Unreal Tournament e Gears of War.Tencent ha già operato nel settore dei videogiochi, dato che possiede Riot Games, ovvero la società che ha creato e gestisce League of Legends, e il 12% di Activision Blizzard, il publisher di Call of Duty e Hearthstone.

Il colosso cinese, già proprietario di WeChat, si aggiudica il produttore di apps di gaming mobile come Clash of Clans e Clash Royale, che solo nel 2015 hanno fatturato quasi due miliardi e mezzo di dollari. Il gioco Clash of Clans, nasce inizialmente per iPhone e poi invece sbarca anche su Android, oggi acquistato dalla cinese Tencent per una cifra davvero record; l’assegno da 8,6 miliardi di dollari sarebbe stato incassato dalla banca giapponse SoftBanck detentrice della maggioranza del pacchetto azionario della Supercell che come abbiamo già riferito sembra essere la startup finlandese creatrice di Clash of ClTencent ha siglato accordi con Riot Games, la casa del popolare League of Legends, CL Games, colosso dei videogame in Corea del Sud, e ha investito 330 milioni in Epic Games, la storica casa di titoli come Unreal Tournament e Gears of War.

Il videogioco è disponibile a livello internazionale su iTunes Store inizialmente a pagamento e poi gratuito dalla versione 1.7 e successivamente anche su Play Store e su App Store. Ad oggi la versione effettiva è la 8.6.7. Per chi non conoscesse il gioco Clash of Clans, questo consiste nello sviluppare un villaggio con l’obiettivo di raggiungere il più alto numero di trofei possibile, il livello più alto e di arrivare sulla vetta della classifica mondiale o del proprio paese,attaccando i villaggi degli altri giocatori con il proprio esercito, accumulando risorse e sviluppando difese per proteggersi. I giocatori hanno la possibilità di riunirsi in clan, ovvero gruppi formati da ben 50 utenti massimo che avranno modo di collaborare con una gerarchia interna, ovvero Capo, Co-capi, Anziani e Reclute. Il gioco inoltre prevede l’utilizzo di be quattro risorse, ovvero oro, elisir, elisir nero, gemme.

Clash of Clans e il vortice di denaro

Il gioco, nato prima di tutto per iPhone e poi sbarcato anche su Android, è stato acquistato dalla cinese Tencent per 8,6 miliardi di dollari. Ad incassare l’assegno stellare la banca giapponese SoftBank detentrice della maggioranza del pacchetto azionario della Supercell, l’ex startup finlandese creatrice di Clash of Clans. La banca in un solo colpo si è liberata di un investimento considerato a lungo termine e quindi in qualche modo rischioso e ottenuto un profitto di non poco conto

Tencent, la società mangia game

Proprietaria di WeChat, la società cinese ha già fagocitato i produttori di videogame di successo come Epic Games, Glu Mobile e Riot Games. Ora, dopo l’acquisto di Clash of Clans, la Tencent si candida ad essere la vera regina del settore.

Fonte 

Aiutateci a crescere con un like :
RSS
Facebook
Facebook
Instagram
YouTube
Google+
Google+
https://www.yessgame.it/clash-of-clans/clash-of-clans-batte-ogni-record-e-diventa-cinese/
Follow by Email

Articoli Correlati

About author

Big Dan

Ceo Yessgame, da 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione con un sito sia il miglior modo !

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.