Crea sito

Mazinga Z, il primo robot ad essere pilotato da un umano, frutto dell’idea di Go Nagai, diventerà finalmente un film d’animazione, per festeggiare i suoi 45 anni di vita.

Alzi la mano chi non si ricorda di Mazinga. Anche i più giovani conoscono il primo robot pilotato da un umano negl’anime giapponesi, che ha accompagnato i nostri genitori, per lo più i nostri padri, nella loro infanzia. Ancora oggi, passeggiando per le strade, si può sentire qualche signore o signora fischiettare il motivetto della sigla animata.

Dopo 45 anni Mazinga diventerà dunque un film d’animazione, dopo i 92 episodi apparsi in Italia con il nome di Mazinga Z, trasmessi per la prima volta  il 21 gennaio 1980 su Rai 1. Per questo speciale avvenimento la casa giapponese Toei Animation ha aperto un sito internet riguardante proprio la pellicola, dove è stato pubblicato il primo teaser trailer. La pellicola verrà proiettata in Italia ad ottobre e sarà distribuita da Lucky Red, ma non si hanno ancora notizie riguardanti una data precisa.

Preparate i fazzoletti nostalgici dei vecchi scontri del robot più famoso al mondo, mentre per le giovani leve sarà un modo per scoprire uno dei cartoni animati più amati al mondo.

Intanto gustatevi il trailer!

 

By Echo

Lascia un commento