Crea sito
 

Ci sono più di 600 attacchi diversi nei titoli della serie Pokemon, ma una sola è la mossa che conta e si chiama Sporcolancio.

Un recente thread nel subreddit di Pokemon Go mostra il motivo per cui questa mossa di tipo veleno è così popolare tra i giocatori.

L’autore del thread ha allegato un video che vi proponiamo qui sotto in cui un Muk e un Lickitung si sfidano. Muk colpisce il suo avversario con continui colpi di fango ma poi sprigiona tutta la potenza di Sporcolancio lanciandogli contro un bidone pieno di spazzatura.

Pokemon Attacco Sporcolancio

Sporcolancio per definizione prevede il lancio di rifiuti contro l’avversario ma non è definito sotto quale forma questi rifiuti vengano lanciati.
Nei giochi della serie principale di Pokemon Sporcolancio appare come una sfera di rifiuti che viene lanciata contro l’avversario, nell’anime viene scagliato un sacco pieno di spazzatura e infine nell’applicazione mobile, come avrete già visto qui sopra, viene lanciato tutto il bidone.

 

Dopo 20 anni il design e le meccaniche dei pokemon stanno prendendo sempre più spunto dagli oggetti reali tanto che nelle ultime generazioni possiamo trovare pokemon dalla forma di spade, portachiavi e addirittura coni gelato. Ma, con Sporcolancio e l’utilizzo di oggetti che non derivano direttamente dai pokemon, il combattimento tra pokemon raggiunge un nuovo livello conquistando i giocatori.

Non sappiamo da dove viene viene il bidone della spazzatura, nè come fanno a sopravvivere dopo attacchi del genere e neanche il motivo per cui i pokemon debbano usare degli oggetti in combattimento. Però alcune cose non necessitano per forza di una spiegazione e Sporcolancio è una di queste.

Può risultare sconcertante un pokemon che utilizza i rifiuti come armi ma bisogna ricordare che nella quinta generazione sono stati introdotti due pokemon, Trubbish e la sua evoluzione Garbodor, che sono sostanzialmente dei sacchi per la spazzatura e il loro attacco tipico è appunto Sporcolancio.

Nell’immagine che segue, tratta dall’anime, vediamo Garbodor che lancia il suo Sporcolancio contro un avversario.

traine10

Voi cosa ne pensate dei pokemon che utilizzano oggetti oltre ai propri poteri in combattimento?

 

FONTE: Polygon

 

Lascia un commento