fallout 4 soluzione guida completa missioni 1

FALLOUT 4 – SOLUZIONE ALLE MISSIONI DELL’ISTITUTO

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- CONSERVAZIONE SINTETICI
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione principale ISTITUZIONALIZZATO e parlate con il Padre.

COSA FARE
: Dovrete recarvi a Nahant per recuperare un sintetico difettoso. Alla stazione dello sceriffo della città troverete un Predatore, inviato proprio dall’Istituo per aiutarvi, che si chiama X6-88.

La miglior strada per raggiungere Nahant non è quella principale ma è meglio passare da Nord Est per Charleston liberando la zona di Gibson Point dalle ostilità. Raggiunta la destinazione il sintetico si troverà su una torre improvvisata sul relitto di una petroliera. Eliminate i numerosi Predoni in zona e recatevi nella cabina del capitano dove il vostro compagno Predatore vi fornirà i codici di reset del Sintetico ribelle. A questo punto potrete:

-Eliminare il Sintetico ribelle con i suoi compagni;
-Eliminare solo i suoi compagni e resettare il Sintetico;

OPZIONALE: Perlustrate la cabina del Capitano a Libertalia per trovare un Manuale Operazioni Segrete e LE FUSIL TERRIBLE un potente fucile a pompa unico.

Qualsiasi sia la vostra scelta, la missione avrà successo e tornando all’Istituto otterrete la fiducia del complesso, degli Alloggi nell’Istituto ed un serio equipaggiamento.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- LA BATTAGLIA DI BUNKER HILL
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione CONSERVAZIONE SINTETICI e parlate con il Padre.

COSA FARE
: In questa missione dovrete necessariamente scegliere a quale fazione essere fedeli. Dopo aver fatto scorta di rifornimenti dal commerciante sintentico di equipaggiamento nell’Istituto, dovrete recarvi a Bunker Hill e scegliere come procedere ricordando:

-Se scegliete di favorire l’ISTITUTO, dovrete incontrare un Predatore nei vicoli della zona e recuperare i Sintetici. Anche se non scegliete questa opzione e non siete fedelei all’Istituto, la missione principale successiva di questa fazione, L’UMANITA’ RIDEFINITA, verra sbloccata lo stesso e potrete portarla a termine.
-Se scegliete di favorire LA CONFRATERNITA D’ACCIAIO, dovrete distruggere i Sintetici e avrete come nemici i Railroad e l’Istituto.
-Se scegliete di favorire i RAILROAD, dovrete liberare i Sintetici e avrete come nemici La Confraternita e l’Istituto.
-I MINUTEMEN invece sono una fazione neutrale e qualunque sia la vostra scelta potrete, a fine missione, colonizzare Bunker Hill trasformandolo in uno dei vostri insediamenti.

SOLO CON I MINUTEMEN: Se invece volete rimanere in buoni rapporti con tutti gli abitanti di Bunker Hill e ottenere anche la rivista VIVI E AMA e l’arma unica L’AMICO DELL’ABITANTE DELLA ZONA CONTAMINATA, scegliete di schierarvi con i MINUTEMEN in modo da rimanere in buoni rapporti con tutti gli abitanti della zona di Bunker Hill.

CONSIGLIO: Capire da che parte stare è difficile e non c’è una parte giusta o sbagliata, quello che conta sono solo le vostre scelte. Una volta essere entrati in ogni fazione, vi consigliamo di parlare spesso con chi capi di ogni schieramento e affrontare delle sotto-missioni con loro. Se ritenete che quello che vi chiedono è troppo, allora capirete che quella non è la fazione che fa per voi!

SOLO CON L’ISTITUTO: Se avete scelto di allearvi con l’ISTITUTO, potrete parlare con il Predatore X4-18 e usare, un elevato, Carisma per ottenere alcune GRANATE SEGNALETICHE DEI SINTETICI. Servono a richiamare Sintetici in battaglia direttamente dall’Istituto. Questi robot compariranno nel punto in cui lancerete la granata.

Comunque proseguite e troverete a sbarrarvi la strada la fazione che vi siete scelti come nemica. Raggiungete lo sconatinato insieme al vostro Predatore di supporto e fate attenzione alle torrette. Troverete i Sintetici all’interno di alcuni alloggi ora potrete:

-Resettarli (ISTITUTO)
-Distruggerli (CONFRATERNITA)
-Liberarli (RAILROAD)

Ora non vi resta che recarvi alle ROVINE DEL CIT, passate per la scalinata sul lato est in modo da ignorare i nemici in zona, e parlare con il Padre per terminare la missione.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- L’UMANITA’ RIDEFINITA
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione LA BATTAGLIA DI BUNKER HILL con una qualsiasi scelta nelle Fazioni da appoggiare.

COSA FARE
: In questa missione dovrete semplicemente tornare all’ISTITUTO e partecipare alla riunione. Qui dovrete scegliere di appoggiare la fazione dell’Istituto. In questo modo terminerete la missione e sbloccherete un nuovo compagno.
RICOMPENSA IMPORTANTE: Sblocca il Predatore X6-88 come Compagno. Sbloccandone più di 5 otterrete il trofeo/obiettivo MAI DA SOLO.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- MASS FUSION

COME SBLOCCARLA: Terminate la missione L’UMANITA’ RIDEFINITA e parlate con Allie Filmore.
COSA FARE: La donna vi chiederà di aiutarla nella ricerca dell’Agitatore al Berillio. Se accetate di teletrasportarvi alla Mass Fusion insieme a lei rimarrete fedeli all’ISTITUTO e fallirete diverse missioni delle altre fazioni. Se invece deciderete di informare la CONFRATERNITA sbloccherete la missione BOTTINO DI GUERRA. D i seguito viene descritto cosa fare se sceglierete dir imanere fedeli all’ISTITUTO. Teletrasportatevi all’intenro della Mass Fusion e proseguite fino al laboratorio di ricerca esecutivo dove troverete la PASSWORD DEL LABORATORIO e il BADGE DIRIGENZIALE MASS FUSION. Usate il badge sull’ascensore e prendetelo per proseguire. Una volta scesi cercate la chiave dei laboratori della Mass Fusion per accedere così all’area di decontaminazione. Una volta dentro premete il pulsante e spostatevi nella camera del reattore. Aprite il contenitorre e prendete finalmente l’AGITATORE. Ora verranno attivate le difese automatiche della MASS FUSION. Preparatevi a combattere contro un Robot Sentinella, un Protectron e un Assaultron. Se volete ottenere un pò più di esperienza, potete aiutare le forze dell’Istituto a distruggere le ultime minacce. Poi parlate con la Filmore nell’atrio per completare la missione.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- BLOCCATO
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione MASS FUSION.

COSA FARE: Il reattore dell’ISTITUTO è pronto a tornare in funzione ma manca ancora uno scienziato per attivarlo definitvamente. Wallace è infatti disperso a GRAYGARDEN. Visitate la zona per trovare una fazione ad aspettarvi che cambia a seconda delle scelte precedenti:

-Se non avete mai “pestato  piedi ai Minutemen” non troverete nessun ostacolo.

-Se vi siete messi contro la fazione dei Minutemen potete ALLEARVI CON LORO tendendo una trappola all’ISTITUTO, questa scelta fa iniziare la missione secondaria BANDITO DALL’ISTITUTO. Oppure potete eliminarli o CONVINCERLI ad andarsene grazie ad un livello medio alto di CARISMA.

Una volta dentro la tenuta parlate con Thompson per scoprire che Wallace si è barricato in una stanza lì vicino. Parlateci per convincerlo ad uscire e qui un alto livello di CARISMA vi aiuterà ad avere la meglio sulla situazione.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- MASSIMA POTENZA
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione BLOCCATO rimanendo con l’ISTITUTO.

COSA FARE: Finalmente l’Istituto è pronto ad uscire allo scoperto. Parlate con il padre e registrate il discorso con cui l’Istituto si mostrerà al mondo. Le scelte non fanno differenza. Reatevi a Diamond City e modificate il trasmettitore radio. Tornate all’Istituto ed avviate la registrazione. Ora non vi resta che partecipare all’ennessima riunione degli scienziati e scegliere se potenizare il reparto bellico o la produzione sintetici. Con la prima scelta avrete armi più potenti, con la seconda più truppe. Ora sarete permanentemente parte integrante dell’ISTITUTO e non potrete più aiutare le altre fazioni ne tradire la vostra.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- FINE DELLA CORSA
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione BLOCCATO rimanendo con l’ISTITUTO.

COSA FARE: E il momento di fare piazza pulita dei RAILROAD. Potrete agire in 2 modi:

-Entrare dall’entrata della OLD NORTH CHURCH e scendere nei sotterranei facendovi strada a suon di proiettili nel quartier generale.

-Entrare dal passaggio sul retro ma solo se siete già stati alla base dei RAILROAD e l’avete aperto. In questo modo potrete sfruttare il fattore sorpresa.

Infine non vi resta che eliminare DESDEMONA, DRUMMER BOY, TOM TUTTOFARE, GLORY, CARRINGTON e anche DEACON, uno dei vostri possibili compagni.

ATTENZIONE: Può capitare che DEACON non sia in casa. Vi basta attivare la mappa sul PIP-BOY per scoprire dove si trova!

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- DIRIGIBILE ABBATTUTO
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione FINE DELLA CORSA

COSA FARE: E il momento di fare piazza pulita della CONFRATERNITA D’ACCIAIO. Parlate con la Dottoressa Li per scoprire come colpirli. Infine con la dottoressa Orman per ricevere dei segnalatori con cui richiamare i sintetici. Recatevi all’aereoporto di Boston ed usate il buco nel muro per infiltrarvi. Dovrete ora distruggere 3 generatori per abbattere le difese nemiche. Ora non vi resta che difendere il sintetico in cima al LIBERTY PRIME che stà riprogrammando il dispositivo grazie ad un virus. Una volta completato l’Hacking scappate a gambe levate per terminare la missione.
RICOMPENSA IMPORTANTE: Se riuscirete ad eliminare l’anziano MAXSON, capo della confraternita, potrete strappare dalle sue fredde mani una potente gatling iperveloce chiamata GIUDIZIO FINALE.

MISSIONE PRINCIPALE DELL’ISTITUTO- FAMIGLIA NUCLEARE
COME SBLOCCARLA:

Terminate la missione DIRIGIBILE ABBATTUTO

COSA FARE: Parlate con il Padre e assicuratelo sul benessere del Commonwealth per terminare la missione.
RICOMPENSA IMPORTANTE: Otterrete gli Alloggi del Padre all’interno dell’ISTITUTO e potrete superare le 3 missioni segrete di una bambina dell’ISTITUTO per ottenere un FUXILE LAZER, un fucile molto potente co proiettili laser infiniti!

COMPLIMENTI! LE MISSIONI DEL GAMEPLAY PRINCIPALE DELL’ISTITUTO SONO TERMINATE!

  1. GUIDA PARTE II  
  2. GUIDA PARTE III
  3. GUIDA PARTE IV                            
  4. GUIDA PARTE V  
  5. GUIDA PARTE VI
  6.  GUIDA PARTE VII
  7.  GUIDA PARTE VIII
  8.  GUIDA PARTE IX
  9. TAPPI E MUNIZIONI INFINITE
  10. MAPPA COMPLETA
  11. STATUETTE BOBBLEHEAD
  12. TROVARE L’ARMATURA ATOMICA
  13. TROVARE I RAILROAD (BANDA)
  14. COME CORTEGGIARE E SEDURRE PIPER,PRESTON
  15. MISSIONI SECONDARIE
  16. SBLOCCARE TUTTI I TROFEI E OBIETTIVI
  17. GUIDA PER TUTTE LE RIVISTE E I FUMETTI

4 thoughts on “FALLOUT 4 GUIDA PARTE IX”
  1. Scusate ma non ho capito una cosa: come faccio a svolgere questa missione (La Battaglia di Bunker Hill) tramite i Minutemen? Quando parlo con Il Padre, l’unica opzione facoltativa, oltre a quella di seguire l’Istituto, è solo quella di rivolgermi all Confraternita d’Acciao (proprio come nel video). Sto provando a svolgere le varie missione sempre relative ai Minutemen nella speranza che mi compaiano anche loro nell’opzione facoltativa, ma niente, sempre il solito “problema”…
    Se sto sbagliando io, dove sto sbagliando? Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta!

  2. Ciao io mi sono trovato in una situazione strana, ho finito il gioco restando in buoni rapporti con tutte le fazioni, tranne l’istituto che ho distretto. In pratica tutte le fazioni (MM, CdA, RR) dopo ilmfilmato finale, continuano a darmi missioni e a farsi visitare.
    É possibile o é un bug?