0

Trucchi e consigli per diventare un campione a For Honor

 
 
For Honor è l’ultima fatica di Ubisoft, un picchiaduro molto complesso e con un multiplayer online che ancora non esprime al massimo le proprie potenzialità. Ecco i trucchi e i consigli per giocare al meglio a For Honor

Cavalieri, samurai e vichinghi, tutti insieme in un videogame non si erano mai visti. Tre culture talmente differenti che nessuna software house ha mai avuto il coraggio di metterle insieme. Coraggio che però ha avuto Ubisoft, che è riuscita a creare un videogioco unico nel suo genere e con caratteristiche molto particolari: For Honor è un picchiaduro online con un sistema di combattimento complesso e variegato. Per molti aspetti For Honor potrebbe essere una delle rivelazioni dell’anno, ma come sottolineato da molti esperti del settore nelle loro recensioni, il videogame ancora non riesce a esprimere tutte le sue potenzialità. Ubisoft dovrà investire tempo e denaro per trasformare un diamante grezzo in una perla rara. E le basi di certo non mancano: il lavoro compiuto dalla software house franco-canadese sul sistema di combattimento è veramente eccellente.

 

 

For Honor presenta sia una campagna single player sia modalità multiplayer online, che in realtà è il vero fulcro del gioco. La campagna è strutturata in diversi livelli che offrono la possibilità al gamer di prendere dimestichezza con le varie classi del gioco. In totale sono dodici i personaggi di For Honor ognuno con le proprie caratteristiche e i propri punti di forza. Nel single player si viaggerà da una parte all’altra del mondo, combattendo nelle pagode giapponesi e nei castelli europei. Il multiplayer online, invece, è molto più variegato e permetterà ai gamer di provare tutte le classi e tutte le diverse modalità di gioco. Al momento il multiplayer manca un po’ di profondità, ma con delle piccole correzioni e con l’introduzione delle partite classificate, il gioco potrà mostrare al mondo tutte le proprie capacità. Inoltre, For Honor potrebbe diventare un vero e proprio gioco di culto nel mondo degli e-sport, con tornei e sfide in giro per il mondo. Tutto dipenderà da cosa deciderà di fare Ubisoft.

 

 

For Honor è un videogame completamente diverso da tutti quelli usciti negli ultimi anni. E quindi tutti i gamer partono dallo stesso livello, anche se chi ha giocato alla serie Dynasty Warriors potrà sfruttare le proprie capacità nell’affrontare un gran numero di avversari contemporaneamente. Se non si ha nessuna esperienza nel campo dei picchiaduro, si potranno ascoltare i consigli degli esperti del settore nella speranza di utilizzare qualche loro trucco per riuscire a completare velocemente la modalità single player e per vincere le sfide online. Ecco una guida completa con i trucchi e i consigli per diventare un campione a For Honor.

L’importanza dei tutorial

 

 

Solitamente si sottovaluta l’importanza che un tutorial può avere in un videogame. Soprattutto in un gioco come For Honor, con un sistema di combattimento innovativo, è necessario completare il tutorial iniziale e ascoltare ogni singolo consiglio. Oltre al classico tutorial iniziale che mostra a grandi linee come è strutturato il gioco, Ubisoft ha sviluppato anche dei tutorial più avanzati presenti all’interno del videogame. Se si vuole scoprire tutti i trucchi per crescere velocemente bisognerà seguirli tutti, accrescono le proprie capacità e la conoscenza del gioco. Inoltre, i video tutorial permetteranno di guadagnare un po’ di crediti che si potranno spendere per acquistare potenziamenti e nuovi armi.

Un passo alla volta

 

 

For Honor è un videogame che non fa sconti a nessuno. Se cercherete immediatamente di giocare online, vi ritroverete ben presto sconfitti e umiliati. Per questo motivo, oltra al tutorial iniziale è necessario giocare alla modalità single player, che altro non è che un tutorial avanzato di una dozzina di ora. E, cosa da non sottovalutare, bisognerà studiare bene la disposizione dei tasti. Essendo un picchiaduro, For Honor permette di fare delle combinazioni che mettono KO un gran numero di avversari.

Imparare a conoscere i personaggi

 

 

I personaggi presenti in For Honor non sono tutti uguali. All’inizio potrete utilizzare solamente tre delle dodici classi presenti in For Honor e bisognerà fare attenzione a quale scegliere. Il Guardiano è sicuramente il più semplice da utilizzare e permetterà ai giocatori di imparare le diverse mosse. Ma bisognerà fare attenzione alle classi che si sbloccheranno successivamente, i personaggi saranno differenti e non sarà semplice abituarsi ai nuovi movimenti e alle nuove mosse.

Studiare le mosse dei personaggi

La modalità single player permetterà di conoscere tutti i personaggi lungo le 18 missioni del videogame e di imparare ogni mossa speciale. Solitamente gli attacchi non hanno una sequenza articolata di tasti, sarà necessario premere quattro o al massimo cinque tasti per riuscire a portare a termine una mossa speciale. Per studiare le strategie d’attacco di ogni classe basterà entrare nel menù e aprire la sezione dedicata alle mosse. Molti attacchi si sbloccheranno solamente dopo aver accumulato esperienza e ore di gioco.

Imparare l’arte della battaglia

 

 

Un sistema unico nel suo genere, ma che permesso a Ubisoft di lanciare un videogame che sembra essere stato molto apprezzato dai gamer. Logicamente è necessario imparare alcuni trucchi per permetteranno di diventare un vero e proprio campione nelle sfide online di For Honor. Partiamo dalla fase più importate: la difesa e la parata. Potrà sembrare strano, ma uno dei trucchi per uscire vittorioso dalle battaglie di For Honor non è attaccare a testa bassa, ma aspettare il momento giusto, difendersi al meglio e solo dopo aver attutito il colpo sferrare il proprio attacco mortale. Esistono diverse posizione per difendersi e per parare i colpi degli avversari e il consiglio da seguire è cercare di impararle tutte, ma un passo alla volta, senza voler strafare fin dall’inizio.

Studiare le armi

Ogni personaggio avrà a disposizione un’arma differente e potrà sbloccarne di nuove. A seconda del proprio stile di gioco si dovrà trovare l’arma che si adatta alla perfezione al momento della battaglia per sconfiggere facilmente gli avversari. Inoltre, grazie ai potenziamenti che si sbloccheranno si potrà personalizzare l’arma e renderla unica nel suo genere.

Studiare la mappa

 

 

Le mappe di For Honor sono molto variegate e se utilizzate nel giusto modo possono essere sfruttate a proprio vantaggio durante le battaglie. Quando vi troverete in difficoltà, uno dei trucchi più importanti di For Honor è usare quello che vi circonda per sferrare un attacco cruento sfruttando geyser e burroni.

 

 

Aiutateci a crescere con un like :

Articoli Correlati

About author

Big Dan

Ceo Yessgame, da 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione con un sito sia il miglior modo !

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.