Crea sito

Sviluppato dallo studio cinese miHoYo, Genshin Impact arriverà anche sulla console ibrida Nintendo, Nintendo Switch.

Genshin Impact arriverà anche su Nintendo Switch. Le sue somiglianze con The Legend of Zelda Breath of the Wild saltano subito agli occhi dei più attenti ed, infatti, il suo arrivo su PlayStation 4 aveva destato non pochi dubbi tra i fan di Zelda che hanno visto la scelta di Sony come un puerile tentativo di copiare Nintendo. Questo portò un fan di Zelda a distruggere una PS4 al ChinaJoy per protestare, a modo suo, contro questo affronto.

Ma Nintendo sembra aver accettato di buon grado le somiglianze con la sua opera e ha di fatto dato via libera allo studio cinese per pubblicare Genshin Impact anche su Nintendo Switch. Lo studio ha approfittato del via libera per dare una sua visione sil titolo: “Il tuo mondo dipenderà da te!”.

Genshin Impact, un MMORPG che cerca di essere unico nel suo genere

Come già detto, Genshin Impact è il frutto del lavoro dello studio cinese miHoYo e si presenta come un titolo che potremmo sfruttare sia nella classica maniera single player offline, o aiutarci con altri compagni di gioco online. Come indicato dai suoi creatori non si tratta di un vero e proprio MMORPG, o almeno non lo sarà al lancio: “Per essere più concreto come titolo abbiamo deciso di migliorare gli elementi tecnici della modalità cooperativa online un passo per volta. Faremo di tutto per permettere ai nostri utenti di avere modo di sfruttare di un’esperienza cooperativa stabile con tante novità sia nel mondo di gioco così come nella narrativa”.

miHoYo, insomma, cercherà di creare un mondo unico che i giocatori potranno sentire loro al 100%. Il titolo ci porterà alla scoperta di Teyvat dove avremo modo di scavare a fondo sulla nascita della civiltà portata dagli dei elementali.

Genshin Impact sarà disponibile in questo 2020 per PC, PS4, iOS e Nintendo Switch.

By Echo

Lascia un commento