Siete pronti per un’avventura con i Pokemon della regione di Sinnoh? Niantic è lieta di comunicarvi che, per l’arrivo dei Pokemon scoperti nella regione di Sinnoh, nelle prossime settimane verranno introdotte due modifiche importanti per l’equilibrio di Pokemon GO.

Queste novità si basano sul feedback degli Allenatori e hanno lo scopo di migliorare l’esperienza di tutti.

Modifiche al comportamento e alla migrazione dei Pokemon

Mentre esplorate il mondo di Pokemon GO, le seguenti modifiche influiranno sui pokemon che incontrerete:

  • Le condizioni atmosferiche d’ora in avanti avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i pokemon.
  • Mentre esplorerete una certa area, un’ampia serie di specie di pokemon apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse.
  • Alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie di pokemon più diversificate.

Modifiche all’efficacia dei Pokemon durante la lotta

Con l’occasione verranno riequilibrate anche le meccaniche della lotta nel gioco. Nelle prossime settimane potreste notare alcune delle seguenti modifiche:

  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.
  • I valori PS (Punti salute) verranno modificati per colmare il divario tra i pokemon con PS elevati e i pokemon con PS bassi.
  • I valori di Difesa e Resistenza dei pokemon verranno riequilibrati: in questo modo, i pokemon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo.
  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei pokemon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i pokemon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri pokemon.

D’ora in poi, potrete vedere altre piccole modifiche progettate per aiutare gli Allenatori e i loro pokemon a esprimere tutto il loro potenziale.

Pokemon GO è disponibile ora per tutti i dispositivi mobile.

 

FONTE

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon. Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »