Crea sito

Il gioco inizia mostrandoci ciò che è accaduto nove anni prima a Michael e Trevor. Ci troviamo a Ludendorff, nel North Yankton, dove i due rapinatori insieme al compare Brad stanno facendo l’ennesimo colpo in una banca. Tutto va per il meglio, finché qualcosa non fa saltare i piani …

Una Volta ottenuti i controlli di Michael, puntiamo la nostra arma, senza sparare, contro i 3 ostaggi e, tenendoli sotto mira, facciamoli entrare nell’ufficio. Trevor a questo punto ci avviserà che le cariche sono state piazzate e noi, col nostro cellulare avremo il compito di selezionare la rubrica e far saltare le cariche, aprendoci così la porta del caveau, e poter prenderci quanto di “nostro” presente nella cassaforte.

Una volta uscita dal caveau, il nostro personaggi Michael verrà preso in “ostaggio” da una guardia, a questo punto dovremo prendere il controllo di Trevor e sparare in testa alla guardia (se non uccidiamo la guardia questa ucciderà Michael facendo fallire la missione). Liberato il nostro compagno di rapina dovremmo correre verso l’uscita e ripararci dietro le casse, aspettando che Brad faccia saltare la porta con l’esplosivo. A questo punto raggiungiamo il pulsante, presente sul muro di sinistra, e apriamoci la strada verso l’uscita.

Da ora il cambio personaggio sarà libero, e starà a noi scegliere con chi giocare.

Una volta fuori, l’area sarà invasa da 4 poliziotti, 2 sulla destra intenti a scendere dall’auto e 2 sulla sinistra nascosti dietro un auto. Si consiglia di eliminare i nostri nemici con un colpo alla testa, questo ci garantirà 3 vantaggi, utili nelle missioni successive per ottenere l’oro:

  • imparare ad eseguire gli headshot
  • subire meno danni
  • essere più veloci

Fatto ciò arriveranno altre 2 auto della polizia, con a bordo altri 2 poliziotti ognuna, oltre ad altri 2 poliziotti a piedi che si muoveranno verso i cancelli della strada principale. Una volta ripulito il parcheggio, i nostri “eroi” si toglieranno la maschera, quello sarà il segnale che indica di uscire dal parcheggio e sfuggire ai poliziotti.

Proseguiamo eliminando altri 2 poliziotti giunti a bordo ad una jeep, e continuiamo così (in totale incontreremo altre 3 auto) fino a raggiungere la macchina per la fuga, piazzata all’incrocio. Una volta saliti in auto partirà una cutscene.

Al termina della scena ci troveremo al comando di Michael sito al posto di comando dell’autovettura e, il nostro compito sarà di guidare; proseguiamo sulla strada principale (uscire per troppo tempo dalla strada o uscire dall’auto causerà il fallimento della missione) fino ad incontrare un posto di blocco, a questo punto dovremmo fare una rapida curva a destra e continuare dritto, attivando così la scena successiva.

Finita la nuova scena avremo il controllo di Trevor, e qui avremo una possibile scelta:

  • Stare in copertura ed eliminare più nemici possibili
  • Avanza verso i poliziotti eliminadone un paio

Con entrambe le scelte sarà solo questione di tempo e avremo completato la prima missione.

Qui di seguito potete trovare il video con la soluzione e l’ottenimento dell’oro

Eccovi l’elenco missioni principali e le missioni secondarie

Eccovi la nostra guida completa.

 

Lascia un commento