In un annuncio a sorpresa, è stato rivelato non molto tempo fa che Crash Bandicoot 4 avrebbe incluso modalità multiplayer e cooperativa da 1 a 4 giocatori. Per coloro che sperano di giocare in modalità cooperativa “Pass N. Play” con altri, i giocatori dovranno sbloccare la mappa del mondo nel gioco completando i primi due livelli. La modalità cooperativa può quindi essere selezionata mettendo in pausa il gioco e passando attraverso il menu delle opzioni. Fino a quattro giocatori possono giocare insieme alla campagna principale, passando il controller ogni volta che uno muore o raggiunge un checkpoint, o entrambi.
![[Guida]Crash Bandicoot 4: It's About Time : Come giocare in Cooperativa la storia 3 Crash Bandicoot 4: How to Play Co-Op | Game Rant -](https://static3.gamerantimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2020/10/crash-bandicoot-co-op.jpg)
In Crash 4 sono disponibili anche sfide multiplayer separate . L’opzione multiplayer si chiama Bandicoot Battle ed è accessibile dalla schermata del menu principale del gioco. Da 1 a 4 giocatori possono partecipare a due sfide multiplayer intitolate Checkpoint Race e Crate Combo. Checkpoint Race è una modalità a cronometro in cui i giocatori gareggiano per raggiungere i checkpoint più velocemente degli altri, mentre Crate Combo si concentra sullo spaccare casse con il giocatore che ha il numero di casse più alto che vince il round. I giocatori potranno anche scegliere tra quattro personaggi diversi durante il gioco: Crash, Coco, Fake Crash e Fake Coco .
Il problema per le modalità cooperativa e multiplayer in Crash Bandicoot 4 è che sono disponibili solo localmente, il che significa che i giocatori devono essere nella stessa stanza per partecipare a un singolo sistema di gioco. Potenzialmente, lo sviluppatore potrebbe rendere disponibile online la modalità multiplayer in futuro, ma per ora il gioco può goduto solo dai giocatori insieme a casa.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time è ora disponibile su PS4 e Xbox One.