1

Fortnite all’apparenza può sembrare un gioco facile, ma purtroppo è solo apparenza. Questa guida tratterà uno degli aspetti più importanti del gioco, ovvero le armi. Cercando di stilare una classifica abbiamo identificato le 5 migliori armi. Infatti nella modalità Battle Royale molte volte l’esperienza batte l’abilità pura, e sebbene ogni tipologia di arma possa risultare letale nelle mani giuste, è importante sapere quali sono gli armamenti che sono generalmente considerati più forti ed efficaci nella maggior parte delle situazioni. 

Partiamo con :

Fucile di Precisione Bolt Action

Risultati immagini per fortnite Bolt Action

Ha una gittata elevatissima, è preciso e potente, ma risulta giustamente poco funzionale negli sconti ravvicinati. Se ti piace vestire i panni del cecchino e ne trovi uno nelle prime fasi della partita, puoi cercare di barricarti in cima ad un palazzo e colpire dalla distanza gli sprovveduti che sono ancora alla ricerca di un equipaggiamento decente. Se poi riesci a sopravvivere fino alle fasi finali, quando l’area di gioco è ristretta e ci sono pochi nemici nei paraggi, prova a costruirti una fortezza vicino al centro del cerchio che ti fornisca una buona linea di tiro in tutte le direzioni.
  • Raro: DPS 34 | Danno 105 | Caricatore 1
  • Epico: DPS 36 | Danno 110 | Caricatore 1
  • Leggendario: DPS 38 | Danno 116 | Caricatore 1

Fucile Pesante Tattico

Risultati immagini per fucile pesante tattico fortnite

Abbiamo scelto di premiare il fratello maggiore del fucile a pompa poiché la gittata più elevata lo rende generalmente più utile nella maggior parte delle situazioni. Inoltre la sua elevata cadenza di fuoco ti consente di sbagliare qualche colpo senza subirne troppo le conseguenze, un vantaggio da non sottovalutare se sei un giocatore di Fortnite alle prime armi. Dobbiamo ammettere che il fucile a pompa sulla carta fa più danni, ma è senza dubbio molto più situazionale e per questo meno appetibile.
  • Non Comune: DPS 100 | Danno 67 | Caricatore 8
  • Raro: DPS 105 | Danno 70 | Caricatore 8
  • Epico: DPS 111 | Danno 74 | Caricatore 8

Fucile d’Assalto SCAR

L’arma senza alcun dubbio più potente di Fortnite: funziona bene da ogni distanza, è precisa e fa decisamente troppi danni. È disponibile solo in versione epica e leggendaria, quindi non è per niente facile da trovare, ma se dovessi imbatterti in uno SCAR le tue possibilità di vittoria aumenterebbero esponenzialmente. Nel video qui sopra viene mostrato un posto eccezionale per questo tipo di armi.
  • Epico: DPS 203,5 | Danno 37 | Caricatore 30
  • Leggendario: DPS 214,5 | Danno 39 | Caricatore 30

Lanciarazzi

Risultati immagini per lanciarazzi fortnite

Quest’arma esplosiva è immensamente più potente del lancia granate, però bisogna ammettere che la scarsità di munizioni potrebbe farti imbracciare più spesso il suo cugino meno letale. In ogni caso entrambe le armi sono in grado di disintegrare gli edifici costruiti dagli avversari e annientare nemici a piena vita, quindi non sottovalutare mai un giocatore che ne impugna uno.
  • Raro: DPS 80 | Danno 110 | Caricatore 1
  • Epico: DPS 85 | Danno 116 | Caricatore 1
  • Leggendario: DPS 90 |Danno 121 | Caricatore 1

Bomba Ballerina

Risultati immagini per Bomba Ballerina fortnite

Non potevamo di certo non inserire in questa lista la granata che causa zero danni e costringe i nemici nel raggio d’azione a mettersi a ballare per 5 secondi senza poter fare nulla. In combinazione con il lanciarazzi o un colpo alla testa molto preciso, risulta assolutamente letale ed esilarante. Prova ad organizzare un agguato che coinvolga più giocatori contemporaneamente e vedrai che bella festa a sorpresa!
  • Raro: DPS 0 | Danno 0 | Divertimento: assicurato

Che dite?

Aiutateci a crescere con un like :

Articoli Correlati

About author

Big Dan

Ceo Yessgame, da 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione con un sito sia il miglior modo !