Mentre la maggior parte degli obiettivi che i giocatori incontrano in Metro Exodus sono abbastanza semplici, ce n’è uno che potrebbe dare loro dei problemi. L’obiettivo “Anna”, la moglie di Artyom, che scompare non molto tempo dopo che Artyom e la banda hanno abbandonato i tunnel della metropolitana di Mosca. Si prega di notare che questo articolo ha alcuni spoiler minori per Metro Exodus .
Dopo che Anna scompare, a Artyom viene dato l’obiettivo di trovara. Se i giocatori guardano la mappa, c’è un indicatore di un obiettivo su una collina, anche se all’arrivo non si attiva alcuna scena e non viene loro fornito alcun indizio su cosa fare dopo. Ulteriori indagini sull’area rivelano una cabina che Artyom può usare per fabbricare rifornimenti e potenziare le sue armi , così come un letto che può essere usato per dormire in un’altra ora del giorno, se lo si desidera.
Camminando lungo il perimetro della collina, i giocatori possono scopriranno una grande porta di metallo chiusa (attenzione però ai nemici mutanti mentre si fa questo). Artyom non può interagire con la porta, ma è il nostro primo indizio su dove andare per trovare Anna. Basta salire in cima alla collina, e sopra la porta dovrebbe esserci un buco nel terreno, visibile attraverso la neve. Cammina su questo tratto di terreno e Artyom cadrà e finirà dietro la porta e dentro un bunker abbandonato.
A quanto pare, questo bunker è dove si trova Anna. Apparirà una breve scena dopo essere caduti per terra, e potranno quindi completare il prossimo set di obiettivi per trovare la posizione esatta di Anna.
Oltre a questa unica missione, il resto degli obiettivi in Metro Exodus non sono troppo difficile da capire. Una volta che i giocatori riescono a completare questo passaggio, dovrebbe essere relativamente scorrevole, da lì in poi.
Metro Exodus è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One.