La nuova sfida per i giocatori in difesa è Iana e il suo gadget unico, il Gemini Replicator. Questo gadget crea una copia olografica di Iana che può essere controllata come qualsiasi altro personaggio. L’ologramma copia qualsiasi skin cosmetica che il giocatore ha equipaggiato, quindi non esiste un metodo visivo diretto per determinare se un giocatore Iana è un ologramma o no, tuttavia l’ologramma non può sparare, salire scale, rompere barriere o pareti di corda.
Lo scopo principale di Gemini Replicator è di esplorare le posizioni dei giocatori in difesa . Con questo in mente, ci sono due percorsi separati da prendere. Il primo percorso è quello di mantenere l’ologramma occupato mentre un altro giocatore cerca il giocatore Iana, poiché non sono in grado di controllarla controllando l’ologramma. L’altra via sarebbe quella di interrompere l’ologramma e impedirgli di avvicinarsi all’obiettivo. Un singolo colpo o un attacco in mischia può eliminare istantaneamente l’ologramma e il tempo di ricarica richiederà più tempo.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege ha più operatori di difesa dotati di gadget unici in grado di contrastare l’ologramma di Iana, in quanto è considerato un dispositivo elettronico.
Muto
Signal Disruptor di Mute distruggerà istantaneamente l’ologramma, quindi il posizionamento vicino a corridoi e porte impedirà a Iana di esplorare troppo vicino all’obiettivo.
Veglia
Il video disgregatore di Vigil rende Vigil incapace di essere visto e scovato dall’ologramma in quanto funziona tecnicamente come una telecamera, nonostante non sia in grado di cercare nemici o posizioni di ping.
Bandito
Il filo d’urto del bandito distruggerà l’ologramma al contatto.
Kaid
Gli elettroclavi di Kaid funzionano come il filo d’urto del bandito con l’ologramma e lo distruggono.
Maestro
L’occhio diabolico di Maestro può vedere la mancanza di firma del calore dall’ologramma e distruggerlo con il suo laser.
Mentre i possibili giochi mentali che i giocatori di Iana possono tirare con i suoi Ologrammi possono sembrare intimidatori, interrompere l’utilizzo dell’ologramma mette l’attaccante in un angolo. Con un’adeguata comunicazione e preparazione del team , confrontarsi con i nuovi operatori non deve essere una vera sfida.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One, con le versioni PS5 e Xbox Series X anche in fase di sviluppo.