Crea sito
terraria

Giocare a Terraria per la prima volta può essere un compito scoraggiante per i giocatori inesperti. Questa guida mostrerà ai nuovi giocatori da come iniziare al meglio.

Terraria è uscito da quasi un decennio a questo punto ed è disponibile praticamente su tutte le piattaforme esistenti da Nintendo 3DS a PlayStation 4. Praticamente tutti nel mondo hanno accesso a questo gioco, ed è su alcuni Store anche gratuito, quindi non c’è  ragione per non provarlo, e francamente tutti dovrebbero provarlo almeno una volta. L’unico problema del gioco è …come iniziare?

Terraria è notoriamente un gioco un pò ottuso e non spiega molte delle sue caratteristiche o di come il giocatore dovrebbe progredire. Con l’aggiornamento più recente c’erano anche altri 1000 oggetti e diversi nuovi nemici aggiunti al gioco, il che rende ancora più difficile capire cosa dovrebbero fare i nuolvi giocatori. Questa guida mostrerà ai giocatori come iniziare nel mondo di Terraria e come prepararsi alla modalità difficile.

Terraria: Creare un mondo e scegliere difficoltà

Prima ancora che i giocatori inizino la loro prima partita in Terraria , avranno la possibilità di creare il loro personaggio, il mondo e scegliere una difficoltà. La creazione del personaggio non è molto ampia, ma i giocatori vorranno creare un bello aspetto al proprio personaggio no ?. Dopo che tutti i giocatori avranno creato al meglio il proprio personaggio.Dovranno scegliere la difficoltà di gioco nel mondo ed è una parte molto importante.

I giocatori avranno tre opzioni per scegliere la dimensione del loro mondo: Piccolo, Medio e Grande. Piccola è una buona scelta per i giocatori principianti perché è molto più facile e veloce ottenere materiali nel mondo. L’unico problema però è che mentre i giocatori continuano a progredire, possono scoprire che non ci sono abbastanza risorse nel mondo per supportarli nelle fasi successive del gioco. Nonostante l’abbondanza di risorse, i primi mondi possono essere difficili da attraversare nelle prime ore. L’opzione migliore è quella di scegliere un mondo Medio poiché offre le giuste quantità di risorse e non è cosi difficile da giocare.

La difficoltà è un’altra decisione importante che i giocatori dovranno prendere, e quelli che stanno giocando su PC avranno effettivamente tre opzioni: Normale, Esperto e Master. Ognuno è più difficile dell’ultimo poiché i nemici aumenteranno i danni e i boss impareranno nuove abilità. Il compromesso è che le modalità Esperto e Master hanno bottino migliore da trovare per i giocatori. I nuovi giocatori dovrebbero probabilmente attenersi alla modalità normale per ora fino a quando non si abitueranno a Terraria .

Terraria: Costruisci la tua prima casa

Terraria House

Una volta che i giocatori entreranno nel loro nuovo mondo, si ritroveranno a colpire nel bel mezzo della mappa con solo una spada corta di rame, un piccone e un’ascia nel loro inventario. La prima cosa che i giocatori dovranno fare è prendere la loro ascia e iniziare a tagliare gli alberi nell’area circostante per ottenere legna. Una volta che i giocatori hanno una considerevole quantità di legno, devono costruire una casa che sia larga almeno 10 blocchi e alta 5 blocchi. Questo rifugio non è ancora completo! I giocatori dovranno accedere al loro menu di creazione e creare un banco di lavoro per completare la loro nuova casa.

Una volta creato e posizionato il banco da lavoro all’interno della casa, i giocatori potranno utilizzare il legno raccolto per creare pareti in legno, una porta, un tavolo e una sedia. I muri dovranno essere posizionati in background per garantire che la casa sia completamente al sicuro dai mostri. Quindi la porta dovrebbe essere posizionata su un lato, in modo che il giocatore possa entrare ed uscire quando lo desidera. Metti il ​​tavolo e la sedia all’interno e poi la guida locale si sposterà all’interno e rivendicalo come casa tua. Ora i giocatori saranno al sicuro da tutti i mostri che escono di notte e da una base di partenza per pianificare le loro ulteriori avventure.

Terraria: Creare oggetti per principianti essenziali

Staff di fringuello terraria

Ora che i giocatori hanno una casa solida, dovrebbero assicurarsi che il loro equipaggiamento sia abbastanza buono per un po ‘di avventura. I giocatori vorranno prima creare una spada di legno, che è più efficace di quella di rame a causa della sua più ampia area di attacco. Dovrebbero anche creare un martello di legno, in quanto consentirà ai giocatori di distruggere oggetti o muri rotti e spostarli in un’altra posizione.

Prima delle uscite notturne, i giocatori dovranno avventurarsi e usare  la loro nuova spada per uccidere tutte le melme che riescono a trovare nelle immediate vicinanze. I giocatori otterranno un gel molto importante da queste creature che a loro volta possono essere combinate con il legno per creare alcune torce essenziali. Alcuni di questi dovrebbero essere collocati all’interno della casa per un po ‘di luce, ma i giocatori dovrebbero fabbricarne almeno cinquanta per la loro prima incursione nelle oscure aree sotterranee di Terraria .

Terraria: Il tuo primo viaggio in miniera

Una volta che la loro area di partenza è completamente impostata, i giocatori dovranno andare per la prima volta in esplorazione sottorranea al fine di ottenere sia la pietra che i minerali che riescono a trovare. I giocatori possono iniziare a scavare ovunque ma devono scavare in diagonale per circa 20 o 30 blocchi di profondità e poi passare a uno scavo orizzontale. Scavando in orizzontale, i giocatori dovrebbero tenere gli occhi aperti per esplorare le caverne nelle aree circostanti. Al momento i giocatori cercheranno piccole vene di rame o minerale di ferro. Prova a raccogliere durante l’esplorazione del sottosuolo, ci saranno diversi pericoli che i giocatori dovrebbero fare del loro meglio per evitare. Ci saranno nemici molto più difficili sottoterra, quindi i giocatori dovrebbero ucciderli con la spada o fabbricare muri per evitare di essere intrappolati e uccisi. Se il giocatore cade in una grotta piena d’acqua, dovrebbe cercare di non farsi prendere dal panico. Poiché l’acqua scorrerà verso altre aree, il giocatore può estrarre piccoli alberi per abbassare il livello dell’acqua. Se i giocatori si trovano ad annegare, possono sempre scavare una piccola alcova sopra la testa e saltare nello spazio sopra per recuperare ossigeno.

Terraria: Potenziamento del tuo arsenale

Frusta di edera terraria

 

Una volta che i giocatori hanno raccolto un sacco di minerali e pietre, dovrebbero tornare alla casa in superficie. I giocatori possono usare un po ‘di pietra per creare la fornace, che può quindi iniziare a fondere il loro minerale in barre di metallo. I giocatori che sono riusciti a prendere del ferro saranno in grado di creare un’incudine. Avere accesso a un’incudine è fondamentale per progredire ulteriormente in Terraria .

Dopo alcuni viaggi sottoterra, i giocatori dovrebbero avere abbastanza ferro per costruirsi una serie completa di armature di ferro, una spada di ferro e un arco. Questa attrezzatura non è sorprendente, ma garantirà che i giocatori siano in grado di difendersi dai nemici che incontrano, fintanto che non si avventureranno in profondità.

Terraria: Espandere la casa

Per progredire nel mondo di Terraria , i giocatori vorranno attirare più NPC che possono dare e vendere oggetti importanti. I giocatori possono farlo costruendo tutte le nuove case o semplicemente espandendo la loro casa attuale con più stanze. Ogni casa dovrà essere progettata con un pavimento, pareti, un tetto, un tavolo e una sedia, una porta e una fonte di luce come una torcia. Una volta soddisfatti tutti i requisiti adeguati, gli NPC possono iniziare a muoversi in case vuote.

Gli NPC inizieranno ad apparire dopo che i giocatori avranno completato determinati compiti nel gioco. Ad esempio, una volta che il giocatore ha più di 100 punti salute, l’infermiera si presenterà in una casa vuota la mattina seguente. I giocatori che pagano i soldi dell’Infermiera potranno essere curati o cancellare debuff negativi che hanno acquisito. Quasi ogni NPC ha una sorta di prerequisito che i giocatori devono soddisfare prima di vivere in una delle case.

Terraria: Come realizzare la cassa e il rampino

Terraria Grappling Hook

Una delle prossime cose che i giocatori vorranno fare è creare una cassa e un rampino. La cassa è relativamente facile da fabbricare, a condizione che il giocatore abbia accesso ad alcune sbarre di ferro in più. I giocatori dovranno solo combinare quelle sbarre di ferro con qualsiasi tipo di legno in loro possesso per ottenere una cassa. I giocatori possono quindi rilasciare tutti i loro oggetti extra nel forziere per tenerli al sicuro mentre esplorano il mondo.

Il rampino è un altro oggetto a cui i giocatori vorranno avere accesso il prima possibile. Questo oggetto consentirà ai giocatori di navigare nell’ambiente molto più facilmente e aiuterà a prevenire le cadute nelle caverne. Per creare il rampino, i giocatori dovranno cercare sottoterra fino a quando incontrano piranha e scheletri. Questi nemici a volte rilasciano ganci quando vengono uccisi. I giocatori dovranno quindi solo combinare il gancio con tre catene di ferro per ottenere un rampino.

Terraria: Boss the Eye of Cthulhu

Terraria Underground

Dopo tutto questo lavoro, i giocatori sono ora sulla strada per il primo boss del gioco: Eye of Cthulhu. Abbattere questo nemico è estremamente importante perché innescherà molti eventi di gioco che porteranno il giocatore in modalità difficile. Coloro che vogliono ottenere l’NPC Dryad e quindi essere in grado di distruggere Shadow Orbs / Crimson Hearts in un modo molto più semplice.

I giocatori che vogliono far cadere l’Occhio di Cthulhu dovranno prima assicurarsi di avere un sacco di attrezzatura di qualità superiore. Ciò significa che i giocatori dovrebbero concentrarsi su come ottenere un set di armature d’oro e molte frecce. L’armatura d’oro può essere fabbricata da lingotti d’oro, quindi i giocatori dovranno scavare più in profondità per scoprire un sacco di minerale d’oro. È meglio assicurarsi che i giocatori abbiano anche molte pozioni a disposizione, nel caso in cui subiscano molti danni.

Una volta che i giocatori sono stati riforniti, devono cercare uno degli Altari Demone / Altari Cremisi da qualche parte nell’area sotterranea. I giocatori dovranno solo esplorare fino a quando non riusciranno a rintracciarne uno. Una volta che il giocatore ha trovato un altare, può combinare sei obiettivi di Demon Eyes e combinarli per creare un Occhio sospetto. Questo Occhio può quindi essere usato in qualsiasi momento durante la notte per evocare l’Occhio di Cthulhu.

Terraria: Come uccidere l’occhio di Cthulhu

Terraria Eye of Cthulhu

L’Occhio di Cthulhu avrà due forme separate che i giocatori dovranno affrontare. La prima forma genererà continuamente piccoli occhi dall’iride mentre si sposta avanti e indietro sopra il giocatore. Occasionalmente scenderà per causare danni al giocatore. I giocatori dovranno solo spostarsi avanti e indietro sotto l’occhio mentre lanciano frecce al centro dell’occhio. Questo attaccherà gli occhi più piccoli e danneggerà il boss. L’Occhio può muoversi attraverso muri e terreno a piacimento, quindi i giocatori dovranno ricordare che non possono usare muri o edifici come copertura.

Una volta che il giocatore riduce la salute dell’occhio al di sotto del 50%, la creatura inizierà a girare e cambiare. Rimarrà immobile per alcuni momenti, quindi i giocatori dovrebbero usare questo tempo per sparare indiscriminatamente contro il boss. Una volta terminata la trasformazione, l’Occhio diventa molto più veloce e aggressivo. Non sputa più servitori per attaccare il giocatore, ma gli attacchi sono in grado di infliggere molti più danni. I giocatori devono solo schivare gli attacchi e sparare all’occhio per abbatterlo.

Una volta che l’occhio scende, i giocatori saranno ricompensati con Crimtane Ore o Demonite Ore. Ciò consentirà al giocatore di fabbricare armi e strumenti molto più potenti che saranno parte integrante dell’esplorazione delle aree inferiori del sottosuolo e della lotta contro nemici più forti. Questo pone anche i giocatori sulla strada per boss più difficili, ma finché continuano ad aggiornare le loro attrezzature e ad esplorare, andranno benissimo nel mondo di Terraria .

Terraria può essere giocato su PlayStation 4, Xbox One, PC, iOS e Android.

 

Lascia un commento