Crea sito

Horizon Zero Dawn ha per voi delle sfide interessanti nelle cinque arene dei Terreni di Caccia. Vediamo insieme come ottenere le Armi della Loggia! 

Horizon Zero Dawn guida

I Terreni di Caccia altro non sono che arene nelle quali mettere alla prova le capacità acquisite giocando, anche se l’enfasi è posta sugli aspetti tattici più che sulla pura abilità col pad.

Per cominciare visitate un Terreno di Caccia qualsiasi in Horizon Zero Dawn, ce n’è uno a Nora vicino all’area di partenza, chiedete al Guardiano della Loggia dei Cacciatori e riceverete l’incarico che vi chiederà di completare alcune sfide così da entrare nella Loggia dei Cacciatori a Meridiana.

Così facendo avrete accesso a una catena di side quest e alla missione Armi per la Loggia, che vi darà versioni potenziate di ogni arma al completamento di ogni sfida nei Terreni di Caccia con il punteggio massimo.

Ognuno dei cinque Terreni di Caccia offre tre sfide, ciascuna con tre diversi livelli di completamento basati sul tempo che ci mettete a completarle. Finirla in 20 minuti vi darà un sole di bronzo, poi sole d’argento e da ultimo sole d’oro. Ottenete 15 solDi d’oro e sarete ufficialmente proclamati dei pro di Horizon Zero Dawn.

Le sfide sono generalmente molto piacevoli e mostrano diverse meccaniche del gioco, e per fornirvi un servizio il più completo possibile ve ne parliamo nel dettaglio qui sotto. Sì, di tutte e 15!

Horizon Zero Dawn guida

 

Terreni di Caccia Nora

Quest’arena si trova poco a est dell’area di partenza e per finire tutte le sfide vi servirà il Lancia-trappole Carja.

Sfida parti singole

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida vi chiede di staccare i serbatoi dai Cervaviti, occhio, non fateli esplodere utilizzando le frecce normali.

Può sembrare una sfida difficile all’inizio, ma la tendenza che hanno i Cervaviti di galoppare in linea retta in realtà vi aiuterà. State dietro le bestiole mentre fuggono e tirate nel mucchio per veder saltare via i serbatoi.

Scivolate sulla sinistra e aggirate il branco così da trovarvi su un fianco del percorso che seguiranno spaventati. Tirate una bomba dietro al branco e fateli scappare. Se invece ve la sentite calda potete pure corrergli in mezzo e adottare un approccio gagliardo.

Sfida con tronchi

  • Oro – 2:00
  • Argento – 5:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida ci insegna a utilizzare i tronchi, un elemento dell’ambientazione che si trova più o meno dappertutto e specialmente vicino alle macchine più pericolose.

Il trucco qui è fare in modo che i Cervaviti corrano verso una trappola da far scattare sopra i loro crapini. Se avete una Fionda è super facile con le munizioni esplosive, da lontano potete gestire i movimenti del branco con i proiettili e poi colpire i tronchi al momento giusto.

Altrimenti potete utilizzare le trappole elettrificate per stordirli non appena finiscono sotto i tronchi, dandovi il tempo di attivare la trappola con la lancia.

Ultimo consiglio: se non ce la fate provate a inseguire il branco e far scattare la trappola con un po’ di anticipo. A forza di tentativi ce la farete.

Sfida cavo esplosivo

  • Oro – 3:00
  • Argento – 6:00
  • Bronzo – 20:00

Per questa sfida è fondamentale avere il Lancia-trappole Carja, non la versione Nora che potete comprare durante le missioni iniziali. Il Lancia-trappole Carja può piazzare trappole esplosive che eliminano i Cervaviti in un colpo solo.

Non è difficile completare questa sfida se sapete come gestire il branco di bestiole, e dopo le prime due sfide dovreste aver imparato. Posizionate un po’ di trappole nel canyon e fateli correre verso il loro destino. Piazzate qualche trappola anche mentre li inseguite così per sicurezza, nel caso dovessero fare dietrofront.

Consiglio per extra-exp: dopo avere iniziato la sfida attivate anche il tutorial per il Lancia-trappole Carja. Due piccioni con una… trappola.

Horizon Zero Dawn™_20170228162322

 

Terreni di Caccia della Valle

Quest’arena si trova lungo il percorso che sarete obbligati a seguire lungo la quest principale sulla via per Torre Giorno. Concentrazione e Ricarica Rapida sono abilità molto utili.

Sfida Fiamme Spietate

  • Oro – 0:40
  • Argento – 1:20
  • Bronzo – 20:00

Il trucco è di usare Focus per evidenziare i serbatoi dei Corsieri dalla distanza e tirare rapidamente. Idealmente dovreste trovare una posizione da dove vedete tre Corsieri vicini e qualcuno lontano. Andate in stealth e tirate a quello più lontano, poi utilizzate Concentrazione per colpire quelli che si girano verso la direzione del rumore.

La posizione che scegliete è fondamentale visto che ci sono pure due Manticeri nell’arena a complicare le cose. Magari vi conviene utilizzare vestiti che potenzino la furtività.

Sfida Fulmine

  • Oro – 1:00
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Questa è la sfida più difficile dell’arena: dovrete stordire i Manticeri con la fionda Carja e poi staccare i serbatoi dai telai (che si trovano sotto le code e si mostrano solo in parte).

Temporizzate bene la discesa così da atterrare di fianco al Manticere più vicino, fate un passo indietro per non farvi male da soli e colpitelo per stordirlo. Se avete modificato la fionda basterà un colpo, altrimenti ne servono due. Quando è stordito aggiratelo e portatevi su un suo fianco, da dove potrete tirare ai serbatoi con il Focus attivato per vedere dove sono, poi passando a Concentrazione per avere il tempo necessario.

Se tutto va bene dovreste riuscire a staccare più i un serbatoio per ogni nemico stordito.

La cosa complicata è che ci sono anche dei Corsieri e un secondo Manticere in zona,  e si uniranno alla festa sentendo il rumore. L’idea è di colpire il bestione quando è il più lontano possibile dagli altri.

Sfida Ghiaccio

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:30
  • Bronzo – 20:00

Volendo potete usare l’arco, ma la fionda se la cava meglio perché vi permette di colpire più bersagli in una volta sola. Modificatela per aumentare il danno congelante.

Tirate una bomba congelante tra due Corsieri vicini e poi con Concentrazione tirate qualche bomba esplosiva per farli fuori. Così facendo li eliminerete rapidamente senza attirare il Manticere in zona e potrete passare al Corsiere successivo per completare la sfida.

Un’altra tecnica, più kamikaze, è di lanciarsi contro un gruppo di Corsieri spammando bombe congelanti. Prenderete un po’ di danno, ma con un solo colpo di lancia potrete abbattere le macchine che vi servono.

Horizon Zero Dawn™_20170228162833

 

Terreni di Caccia dei Grandi Denti

Quest’area si trova a sud est di Meridiana e contiene sfide a base di furtività, quindi modificate il vostro equipaggiamento alla bisogna.

Sfida Fine della Guardia

  • Oro – 2:00
  • Argento – 3:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida ci chiede di uccidere tre Vedette senza farci vedere e il tempo a disposizione è davvero poco. È molto importante muoversi verso le Vedette invece che aspettare che arrivino loro dalle nostre parti con un’esca.

Usate il Focus per taggare tutte le Vedette prima di scivolare lungo la corda. Aspettate che le due Vedette sulla destra siano vicine tra loro e scivolate giù eliminandole entrambe con un colpo silenzioso prima di rotolare in copertura. Poi girate sulla sinistra e puntate la Vedetta infondo. Se avete tempo, qui sì che potete usare un’esca per attirarla.

Sfida Eliminazione Inseguitori

  • Oro – 2:00
  • Argento – 3:30
  • Bronzo – 20:00

La cosa più difficile di questa sfida è uccidere il primo Inseguitore senza far scattare il finimondo. Per fortuna il secondo non richiede tanto tempo e non importa quanto macello fate tirandolo giù.

Noi abbiamo fatto così: siamo scesi dalla corda di sinsitra quando la Vedetta era in zona per abbatterla con un colpo silenzioso. Poi altro colpo silenzioso sull’Inseguitore e impeditegli di andare in stealth, poi proseguite con il mazzuolamento.

Le altre macchine non dovrebbero essere abbastanza vicine per sentire il caos. Una volta fatto, correte verso il secondo Inseguitore e dategli addosso con tutto quello che avete.

Sfida Furto di Casse

  • Oro – 0:50
  • Argento – 1:30
  • Bronzo – 20:00

Prima di cominciare questa sfida esplorate per bene l’arena per individuare due gruppetti di tre casse.

Noi abbiamo scelto la corda di destra e poi siamo corsi verso le casse lì vicine. Dopo abbiamo attaccato l’Arcapode e gli abbiamo rubato la cassa invece di puntare verso il secondo gruppetto. Non esattamente un attacco di precisione…

Horizon Zero Dawn™_20170228173831

 

Terreni di Caccia di Grancaccia

Quest’arena è dalle parti di Torre giorno e le sfide sono a base di velocità e aggro. Se avete della resistenza ai danni congelanti è meglio.

Sfida Parti Contese

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:30
  • Bronzo – 20:00

Portate con voi il miglior Lancia-corde che avete per semplificarvi la vita. Dovrete scegliere un Cheratauro il più possibile lontano dalle altre macchine e legarlo per poi dargli addosso.

Se usate attacchi melee avrete più tempo prima della rottura delle corde.

Se il vostro Cheratauro scappa potete riabbatterlo e legarlo di nuovo, conta lo stesso.

Sfida Velocità

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida diventa più facile una volta che avete esplorato l’arena e sapete come scalare gli altipiani per avvicinarvi ai corpi delle Vedette in cima. Fatevi un giro prima di cominciare la sfida.

Quando siete pronti ecco il consiglio: cominciate dalla sinistra e correte attorno all’arena in senso orario. Se siete abbastanza veloci non vi attirerete contro l’interesse di tutti (utilizzate il migliore equipaggiamento stealth che avete).

In ogni caso, saltate direttamente giù da ogni altopiano una volta che avete il loot, non c’è tempo per scendere con calma.

Sfida Laccio

  • Oro – 2:00
  • Argento – 4:00
  • Bronzo – 20:00

Se avete l’abilità Esca, questa sfida diventa molto facile.

Scivolate dalla destra e portatevi in copertura. Puntate uno Smeriglio e utilizzate l’esca per farlo avvicinare, poi legatelo con il Lancia-corde. Colpite con frecce normali così da far saltar via le corde e ripetete (per essere sicuri di non ucciderlo).

Se siete abbastanza veloci con il Lancia-corde, lo Smeriglio non riuscirà a fare niente tra una sessione di “bondage” e l’altra.

Horizon Zero Dawn™_20170228163418

 

Terreni di Caccia dei Solchi del Sole

Questa è l’arena finale, con le sfide più difficili. Il consiglio è di affrontarla solo quando avete un buon equipaggiamento e tante abilità sbloccate. Utilizzate le pozioni e cambiate equipaggiamento. L’arena si trova a nord, a ridosso delle montagne.

Sfida Razziatore vs Macchine

  • Oro – 1:10
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Ci sono due Razziatori nell’arena ma quello sulla destra è lontanissimo, quindi puntate l’altro.

Scivolate dalla corda centrale quando il Razziatore di sinistra è proprio lì davanti e dovreste atterrare quando guarda dall’altra parte. Fate l’Ooverride e tirate una freccia alla Vedetta dietro di voi per attirarla in zona.

Correte in senso orario e colpite la Vedetta successiva attirandola dal Razziatore se serve. Ora fuggite prima che il Divoratuono si arrabbi.

Se siete dei veri califfi potete anche decidere di attaccare il Razziatore e rubargli l’arma per utilizzarla in prima persona…

Sfida Divoratuono vs Razziatore

  • Oro – 2:00
  • Argento – 2:30
  • Bronzo – 20:00

Qui dovrete aiutare il vostro nuovo amico. Scivolate dalla corda di destra quando il Razziatore si sta allontanando quindi puntate il Divoratuono e fate l’override. Immediatamente attaccate i Razziatori dalla distanza e godetevi la battaglia.

Allontanatevi e continuate ad aiutare il Divoratuono nello scontro, ma occhio a non uccidere i Razziatori visto che deve farlo lui. Magari storditeli.

Non importa se il Divoratuono usa il lancia dischi o altro, basta che li uccida lui.

Sfida Controllo Razziatori

  • Oro – 2:40
  • Argento – 4:00
  • Bronzo – 20:00

Anche in questo caso dovrete aiutare i vostri amici. Scendete dalla corda centrale quando il Razziatore di sinistra la sta guardando. Override e subito freccia contro il Divoratuono per far scattare la battaglia.

Nel mentre fate un giretto in senso orario evitando le Vedette fino a che non raggiungete il Razziatore successivo. Se siete veloci abbattetelo e prendetegli l’arma, altrimenti andate di override.

Ora è il momento di colpire il Divoratuono con tutto quello che avete evitando i suoi attacchi, poi legatelo quando è quasi morto così da farlo finire ai Razziatori.

FONTE

Lascia un commento