Pokemon Ultrasole/UltralunaGUIDE POKEMON ULTRASOLE E ULTRALUNA POKÈMON 

Pokemon Ultrasole/Ultraluna: Ottenere rapidamente XP

Come in tutti gli altri capitoli, anche in Pokemon Ultrasole & Ultraluna l’allevamento sarà un’attività fondamentale. Dunque, ecco un modo per velocizzare il processo di ottenimento degli XP.

Ottenere XP in tempi brevi è relativamente facile in Pokemon Ultrasole & Ultraluna, grazie al sistema di condivisione esperienza introdotto nei capitoli precedenti.
Ma ci sono metodi che rendono questo processo ancora più veloce. Ad esempio, se hai in pokemon con Falsofinale, potrai evocare un esercito infinito di SOS Pokemon ed ottenere un quantitativo enorme di XP.

Questo procedimento ha la sua utilià maggiore durante il post game quando saremo impegnati nel livellamento dei nostri pokemon.

Prima di iniziare a spiegarvi i passaggi da seguire, mettiamo in chiaro una cosa: bisogna essere diventati Campioni della regione di Alola, anche se i concetti alla base di questa guida possono essere sfruttati in qualsiasi punto del gioco.

PREPARAZIONE

Prima di buttarci a capofitto nelle lotte, bisogna spendere qualche minuto per prepararsi al meglio. Questi preparativi che sto per elencarvi non sono obbligatori ma possono agevolare il processo di ottenimento degli XP.

  • Ottenere un Fortunuovo – Parlate con il Professor Kukui dopo aver catturato almeno 50 specie diverse di pokemon
  • Catturare un Absol – Lo troverete sul Monte Lanakila

Perché proprio Absol?
Per due semplici motivi. Uno perché è in grado di apprendere l’attacco Falsofinale e l’altro è per la sua abilità Pressione.

PROCEDIMENTO

La tattica da seguire sfrutta, a suo vantaggio, le battaglie SOS con Chansey. Ecco in che modo.

  1. Recatevi all’Isola di Poni, precisamente nel Prato di Poni.
  2. Cercate un cespuglio che si muove e salvate la partita. Chansey apparirà spesso in cespugli di questo tipo in quest’area.
  3. Avvicinatevi al cespuglio. Se Chansey appare, iniziate il combattimento, altrimenti ricaricate la partita fino a trovare il pokemon desiderato.
  4. Mandate in campo il vostro Absol con Falsofinale e l’abilità Pressione (qualsiasi altro pokemon con questa combinazione di attacco/abilità va bene lo stesso)
    • L’abilità Pressione aumenta notevolmente le probabilità che il pokemon selvatico richiami altri pokemon SOS.
  5. Riducete a 1 i PS di Chansey con Falsofinale.
    • Usate una Fifasfera per incrementare maggiormente le chance di ulteriori battaglie SOS.
  6. Sconfiggete tutti i Chansey/Blissey che arriveranno in soccorso per ottenere tra i 5000 e 7000 XP a pokemon.
  7. Lasciate in vita il Chansey originale, mantenete alti i vostri PS e sconfiggete tutti i pokemon SOS che arriveranno fino a quando avrete gli XP di cui avete bisogno.

Ora che sapete come fare, sta a voi dedicarvi all’allenamento dei vostri compagni di viaggio in Pokemon Ultrasole & Ultraluna.

Vi ricordo ancora una volta che questo procedimento è attuabile soltanto dopo essere stati proclamati Campioni di Alola.
Ma il meccanismo delle battaglie SOS può essere sfruttato fin dalle prime fasi di gioco per far salire di livello più velocemente i nostri pokemon.

Spero proprio di esservi stato d’aiuto.

A presto con una nuova guida targata Yessgame.

 

Ultrasole/Ultraluna: Guida alle MT
Ultrasole/Ultraluna: Guida agli Ultravarchi

 

Social Wall
  • 3
  •  
  •  
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  

Related posts

Leave a Comment

Translate »
MENU YESSGAME