Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme

GUIDE GUIDE LUIGI'S MANSION 3 LUIGI'S MANSION 3 NINTENDO SWITCH

Piano 6 Maniero Misteryo

Nel corridoio successivo al grande cancello metallico c’è un’armatura mancante. Rivelatela con il raggio arcobaleno poi abbattetela con la ventosa per ottenere la gemma rossa.

Nella stanza sulla sinistra del cortile che affaccia sull’arena ci sono dei mattoni che sporgono dal muro. Tirateli con la ventosa e sbloccherete il passaggio verso un forziere che contiene la gemma viola.

Nella cantina dove sono presenti le grandi botti in legno, rimuovete il coperchio dall’ultima sulla destra, entrate e dirigetevi sulla destra per trovare una scala che vi condurrà alla gemma blu.

Nella stanza verticale con l’ascensore, scendete a terra e subito fuori l’ascensore, sulla sinistra, c’è una ventola che, se fatta girare, farà scendere la gabbia con la gemma gialla che Gommiluigi potrà raccogliere.

Subito prima dello scontro con il boss troverete un vessillo con le effigi del sovrano. Aspiratelo e poi usate il raggio arcobaleno per rivelare l’ingresso del deposito segreto che conterrà la gemma verde.

Dopo il boss salite sugli spalti e, aspirando i pop corn tra le braccia delle armature, troverete la gemma bianca.

Piano 7 Camere botaniche

Subito dopo l’ascensore, al termine del corridoio orizzontale, usate il raggio arcobaleno sul quadro per rivelare la gemma gialla.

Al primo piano, nella stanza da letto sul lato destro, quella ricoperta di foglie, al lato del letto è possibile rivelare una tubatura che conduce sopra al baldacchino. Illuminando il fiore, questo si aprirà lasciando cadere la gemma rossa.

Nel bagno ricoperto di petali rosa, aspirate tutto per rivelare la gemma viola all’interno della vasca e un condotto di scarico di fronte al lavandino. Con Gommiluigi scendete e fatevi strada tra le foglie fino a liberare il passaggio per 3 tubature. Quella che dovrete attraversare è quella singola sulla parete di fronte a voi.

Nel bagno al piano superiore, quello con le angurie, aprite il rubinetto della vasca per farla riempire d’acqua poi, con il raggio arcobaleno, rivelate lo scarico di fronte al wc. Scendete con Gommiluigi e usate ancora il raggio arcobaleno per far apparire la tubatura mancante che porterà l’acqua ad un piccolo fiore che crescerà e potrà essere illuminato per rilasciare la gemma bianca.

Nella stanza da letto con i funghi “trampolino”, aspirate le tende dal baldacchino e seguite il percorso fino a scendere nell’intercapedine. Qui sotto attraversate la tubatura con Gommiluigi e, illuminando il fiore all’altra estremità, otterrete la gemma verde.

Salite in cima alla pianta e proseguite sulla vostra sinistra. Eliminate le foglie che vi trovate di fronte e seguite il percorso che vi condurrà alla gemma blu.

Piano 8 Paranormal Productions

Subito fuori dall’ascensore, aspirate l’elicottero per farlo scendere e farà cadere la gemma viola.

Proseguite lungo il corridoio fino a raggiungere una nuova stanza. Di fronte a voi ai piedi del bancone che un nastro che può essere tirato causando la rotazione del rullino. Dalla macchina da presa alle spalle del bancone cadrà la gemma gialla che Gommiluigi potrà raggiungere.

Restando nella stessa stanza, troverete una pianta su un tappeto. Eliminate la pianta e arrotolate il tappeto svelando così la gemma rossa.

Nel set in basso a sinistra troverete la gemma verde all’interno di una bottiglia di plastica che solo Gommiluigi può raggiungere.

Nel set in alto a sinistra troverete il fantasma di cristallo con la gemma bianca all’interno del cestino della bici.

Nello studio principale, con le 4 televisioni che conducono ai vari set, salite sull’impalcatura che sorregge le luci e fate cadere il contenitore azzurro. Al suo interno troverete la gemma blu.

Piano 9 Museo di storia innaturale

All’uscita dell’ascensore, fate girare la sedia fino a rivelare uno scrigno contenente la gemma rossa.

Lungo il corridoio sulla sinistra, prima del fossile di dinosauro, c’è una colonna che può essere illuminata in modo da far sollevare il fossile e da mostrare una cassaforte. Al suo interno c’è la gemma blu.

Dopo aver sconfitto il boss e liberato Toad, potrete usarlo per rompere le teche nel museo. In una delle teche che precede la grande sala troverete la gemma gialla. Se tornate in questo livello in un momento successivo, troverete un pezzo di fossile nella grande sala che potrete utilizzare per rompere i vetri.

Alla sinistra dell’ascensore, rompete la teca per ottenere una perla. Poi illuminatela con il raggio arcobaleno per ottenere la gemma viola.

Colpite lo scheletro situato all’uscita dell’ascensore che farà cadere la gemma verde.

Rompete la teca sulla destra dell’ascensore ed apparirà un fantasma di cristallo con la gemma bianca.

Lascia un commento