Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme

GUIDE GUIDE LUIGI'S MANSION 3 LUIGI'S MANSION 3 NINTENDO SWITCH

Piano 10 Sale egizie

In fondo al primo corridoio sulla destra dell’ascensore c’è la statua di un serpente. Sfruttando i due personaggi, uno dovrà tirare la corda visibile in basso mentre l’altro dovrà aspirare la gemma rossa che apparirà non appena il serpente aprirà la bocca.

All’esterno della grande piramide, sulla sinistra troverete un grosso cumulo di sabbia. Aspiratelo per ottenere la gemma viola.

Sempre all’esterno della piramide, sul lato destro, aspirate la sabbia rivelando un serpente di pietra. Usate ora il raggio arcobaleno per far apparire i pezzi mancanti del corpo. Una volta completata la ricostruzione, il serpente aprirà la bocca e potrete raccogliere la gemma gialla.

All’interno della piramide, dopo essere caduti nella trappola, vi ritroverete all’interno di una grande stanza con un buco al centro in cui cade la sabbia. Sul lato destro di questa stanza c’è un sarcofago che può essere aperto con la ventosa rivelandone uno più piccolo in stile matrioska. Continuate ad aprire i sarcofagi finché un fantasma di cristallo con la gemma bianca non esce allo scoperto.

Nella stanza con la trappola che funziona come una bilancia, attraversate una grata nel pavimento con Gommiluigi e raggiungete il forziere contenente la gemma verde.

Dopo aver completato il puzzle nella stanza velenosa, ci sarà ancora una figura geometrica che può essere inserita nella parete. Prendetelo e tornate nella stanza precedente dove potrete trovare la gemma blu.

Piano 11 Camere illusorie

Nella stanza con il tabellone circolare vicino al letto, fatelo girare e per magia le spade a terrà colpiranno il bersaglio. Poi aprite il contenitore sulla destra della stanza che rivelerà altre spade; riprendete a far girare il bersaglio finché tutte le spade lo avranno colpito formando un quadrato dal quale apparirà la gemma rossa.

Nel bagno della stanza precedente dovrete raccogliere tutte le carte da terra in modo da illuminare tutti i pannelli del lampadario che, una volta acceso, farà cadere la gemma bianca.

Nella stanza con il palco c’è un pulsante luminoso sulla destra, dietro un pannello, che farà aprire per breve tempo tutte le vetrate nella stanza. In una di queste c’è la gemma verde che può essere raccolta sfruttando i due personaggi.

Nella stanza con la chiave in una gabbia circolare c’è un salvadanaio da rompere per ottenere la gemma blu.

Nel bagno nella parte destra del livello c’è un quadro contenente la gemma gialla visibile solo attraverso lo specchio. Quindi puntate il raggio arcobaleno verso la parete vicino al lavandino ed otterrete la gemma.

Indossate il cappello gigante e raggiungete la statua dei tre boss del livello. A una delle tre manca il cappello che le fornirete voi, facendo apparire una scalinata che vi condurrà ad un forziere con la gemma viola.

Piano 12 Covo dei pirati

Dopo aver sbloccato il potenziamento elettrico del Poltergust aspirate tutta la nave che blocca l’ingresso nel livello e vedrete una croce rossa sul pavimento. Posizionatevi sopra e lanciate un’onda d’urto per ottenere la gemma blu.

All’ingresso prendete il mappamondo o un altro oggetto che è possibile lanciare e scagliatelo contro le tre sfere visibili nell’atrio di fronte all’ascensore. Da una di queste cadrà la gemma gialla.

Nella caverna dei pirati subito sulla sinistra usate il raggio arcobaleno per rivelare una bandiera che deve essere issata fino al teschio che poi farà cadere la gemma bianca.

Arrivati alla spiaggia, spostatevi tutto sulla destra oltrepassando le palme. Con il raggio arcobaleno puntate verso l’isolotto nel mare facendo apparire un ponte. Recatevi sull’isolotto e aspirate tutta la sabbia per ottenere la gemma viola.

Dall’isolotto di cui sopra fate apparire un altro ponte con il raggio arcobaleno verso l’isola più grande. Aspirando tutta la sabbia farete apparire un forziere che conterrà la gemma verde.

Prendete una noce di cocco da una pianta e lanciatela contro la statua della sirena che trovate sul lato sinistro della spiaggia. Colpitela una seconda volta ed apparirà il fantasma di cristallo con la gemma rossa.

Piano 13 Centro fitness

Appena fuori dall’ascensore, posizionate Luigi e Gommiluigi per far aprire la vetrata alla vostra sinistra da cui potrete aspirare la gemma gialla.

Nella stanza successiva, quella con la reception e la grande vetrata, usate il raggio arcobaleno per far apparire un campanello sul tavolo. Suonatelo 3 volte ma non succederà niente, dunque allontanatevi e inizierà a suonare da solo. Tornate al campanello e suonatelo altre 3 volte per far apparire il fantasma di cristallo con la gemma bianca.

Prima di uscire dagli spogliatoi, prendete un oggetto e lanciatelo contro il cartello indicativo della piscina che farà cadere la gemma blu.

Nella sala pesi posizionatevi sulla bilancia per aprire uno scomparto segreto in una colonna visibile attraverso gli specchi, poi con Gommiluigi andate a raccogliere la gemma rossa.

Nella sala cyclette azionate per 3 volte lo stereo per far apparire due fantasmi dorati e un fantasma di cristallo con la gemma viola.

Dopo aver liberato il bagno dal vapore, scendete con Gommiluigi nello scarico ed azionate la manopola per liberare il passaggio verso la gemma verde, passando attraverso una grata presente sulla destra.

Lascia un commento