Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme

GUIDE GUIDE LUIGI'S MANSION 3 LUIGI'S MANSION 3 NINTENDO SWITCH

Piano 14 Discoteca

Appena fuori dall’ascensore, camminate su tutti i quadrati non illuminati senza calpestare quelli già accesi. Poi, usando la coppia di personaggi, posizionatevi sui restanti quadrati spenti per sbloccare l’accesso al caveau segreto in cui troverete la gemma gialla.

Alla sinistra del corridoio principale ci saranno due giradischi da far girare in contemporanea usando Luigi e Gommiluigi per far sporgere una porzione di muro di fronte a voi. Colpite questa sporgenza più volte in stile Super Mario con l’onda d’urto per ottenere la gemma viola.

Nel guardaroba, aspirate tutti i vestiti alla vostra sinistra per ottenere la gemma verde.

Sulla pista da ballo, dopo lo scontro con il boss, posizionate i due personaggi sulle due caselle spente per sbloccare il potenziamento elettrico del Poltergust. Aspirate tutta la console e nella stanza che troverete usate il raggio arcobaleno sull’unico manichino senza parrucca, poi aspiratela per ottenere la gemma blu.

Nella stanza di cui sopra, illuminando i dischi appesi alla parete, sbloccherete il passaggio verso i tavolini posti ai lati della pista da ballo. Con i due personaggi dirigetevi in entrambe le direzioni e troverete due giradischi da far girare in contemporanea che faranno cadere la disco ball da cui uscirà la gemma rossa.

Nella zona con i tavolini alla sinistra della sala da ballo mancherà un tavolo. Illuminatelo con la torcia arcobaleno per far apparire il fantasma di cristallo con la gemma bianca.

Piano 15 Attico

Salite in cima ai due tavolini rotondi situati ai lati dei divanetti con Luigi e Gommiluigi per far apparire la gemma verde.

Sul lato sinistro della stanza c’è una tubatura che condurrà Gommiluigi in cima all’ascensore. Nascosta alle spalle dell’ascensore c’è una rientranza che vi farà cadere proprio sopra la gemma viola.

Dopo aver sbloccato l’accesso alla stanza successiva, sulla sinistra troverete un quadro con un’ombra proiettata dalla statua di fronte. Fate girare la statua fino ad ottenere la silhouette del quadro per due volte ed avrete la gemma bianca.

All’interno della libreria, alla sinistra dell’interruttore dei laser, troverete un libro che dovrete andare a riposizionare nello scaffale al piano superiore per far apparire la gemma rossa.

Nella stanza con il pannello sospeso, salite con Gommiluigi fino in cima dove troverete una grata che nasconde la gemma gialla.

Entrate nel bagno e chiudete il rubinetto della doccia. Poi con Gommiluigi scendete nello scarico e sulla sinistra troverete la gemma blu raggiungibile tramite la tubatura di fronte a voi.

Se avete seguito tutta la guida, a questo punto avrete raccolto tutte le 102 gemme presenti in Luigi’s Mansion 3 e sbloccato il Colpo Ventosa Tipo-C, un componente estetico per il vostro Poltergust a forma di cristallo.
Congratulazioni!

Luigi's Mansion 3: Colpo Ventosa Tipo-C

A presto con una nuova guida targata Yessgame.

Le ultime guide di Luigi’s Mansion 3

Trovare tutte le gemme

Trovare tutti i Boo

Lascia un commento