Monster Hunter World guida ai migliori potenziamenti

Monster Hunter World guida ai migliori potenziamenti

0

Il nuovo sistema di crafting di Monster Hunter: World introduce una interessante meccanica dopo l’end game.Questo potenziamento infatti permette di aggiungere nuovi effetti alle armi e alle armature, non solo le potenzierà, a tutto beneficio della vostra squadra di caccia.Vi chiederete perchè una guida…. ? perchè questo poteziamento non è facilissimo da ottenere.

Questa guida vi porterà ad acquisire questo potenziamento, che è essenziale negli scontri, specialmente con i Draghi Anziani e le Creature Temprate, che senza questo upgrade risulterebbero fatali per voi.

Perchè il Poteziamento?

Il Potenziamento consente di applicare dei buff alle armi e alle armature, in modo da aumentarne alcune statistiche oltre i normali limiti.

Per le armature, spesso basta utilizzare le Sfere Armatura di vario tipo, ma tale procedura ha un limite. Con il Potenziamento, invece, si può superare tale limite e migliorare ulteriormente il proprio equipaggiamento.

Per quanto riguarda invece le armi è possibile aumentarne diversi valori quali l’attacco e l’Affinità, oltre a conferirgli abilità come quella di rigenerare punti vita ad ogni colpo andato a segno.

Tutto questo non solo vi darà modo di annullare le debolezze di alcuni equipaggiamenti, ma anche di raddoppiare il valore dei loro punti forti.

Guida su come sbloccare un Potenziamento

Il Potenziamento si sblocca dopo aver finito la storia di Monster Hunter: World. Una volta sconfitto il boss finale, sbloccherete il Grado Cacciatore, che potrà aumentare completando le varie missioni.

Raggiunto il Grado Cacciatore 29, avrete accesso alla missione “Oltre le Scaglie Esplosive”, in cui dovrete sconfiggere due Bazelguese Temprati.

Conclusa la missione, il Grado Cacciatore verrà di nuovo sbloccato fino al raggiungimento del livello 49.

A questo punto vi verrà assegnata la missione “Thunderous Rumble in the Highlands”, in cui l’obiettivo è di cacciare un Kirin Temprato.

Con il completamento di questa missione sbloccherete per l’ultima volta il Grado Cacciatore e potrete affrontare i Draghi Anziani. Da questo momento è anche possibile iniziare a raccogliere oggetti utili al Potenziamento.

Le armi possono essere potenziate solo se hanno raggiunto il livello di rarità massimo del relativo albero, ovvero il 7 o l’8.

Come si potenzia l’equipaggiamento?

Ci sono 5 diverse opzioni quando si potenziano le armi:

  • Bonus Attacco – Aumenta il danno base dell’arma
  • Boost Affinità – Aumenta del 10% l’Affinità dell’arma
  • Bonus Difesa – Aggiunge 10 punti alla difesa e una possibilità di ridurre i danni subiti
  • Slot Aggiuntivo – Aggiunge uno slot per la decorazione dell’arma
  • Rigenerazione della Vita – Ripristina parte della salute con gli attacchi andati a segno

Alcune armi hanno già più di uno slot per il Potenziamento e questo significa che è possibile aggiungere numerosi bonus di vario tipo o uguali allo stesso pezzo d’equipaggiamento.

Con le armature c’è una sola opzione per il Potenziamento, la quale permette di andare oltre il limite raggiungibile con le Sfere d’Armatura e subire quindi più danni.

Dove sono posizionate la Flussopietra, la Flussopietra Splendente e la Flussopietra Eroe

Per potenziare l’equipaggiamento sono necessarie le Flussopietre. Armi e armature di livello rarità basso richiederanno le sole Flussopietre, mentre per quelle di livello più alto serviranno le Flussopietre Splendenti. Per ottenerle bisogna cacciare mostri temprati e si tratta di oggetti molto rari, i quali richiedono un po’ di grinding.

Potenziare le armi non richiede solo le Flussopietre e le Flussopietre Splendenti, ma anche le Flussopietre Eroe specifiche dell’arma. Ad esempio per potenziare la lancia e la lancia-fucile servirà la Flusspietra Eroe: Lancia.

Questi particolari oggetti possono essere ottenuti sconfiggendo i Draghi Anziani e sono ancora più rari. Trattandosi poi di oggetti legati ad un solo tipo di arma, avrete bisogno anche di un po’ di fortuna.

Ecco le nostre guide 

Aiutateci a crescere con un like :
RSS
Facebook
Facebook
Instagram
YouTube
Google+
Google+
https://www.yessgame.it/guide/monster-hunter-world-guida/
Follow by Email

Articoli Correlati

About author

Big Dan

Ceo Yessgame, da 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione con un sito sia il miglior modo !