Trials of Mana è un gioco “complicato” in fatto di scelta del nostro personaggio, perché, effettivamente, il gioco non ti spiega nulla (o almeno nulla di concreto), così abbiamo deciso di riassumerti i punti più importanti nel miglior modo possibile.
Completare il gioco 3 volte
Per iniziare si hanno a disposizione 6 personaggi, ognuno con un proprio trofeo legato alla storia (più in basso ti daremo ulteriori dettagli)… allora significa che bisogna giocare sei partite differenti per averli tutti?
Assolutamente no. Nonostante abbiamo 6 personaggi da poter scegliere, le storie sono solo 3. Per questo ci basterà giocare il titolo 3 volte con 3 diverse combinazioni di personaggi per avere i trofei tanto ambiti.
Di seguito potrete vedere come sono suddivisi i trofei per ogni partita e lo schema di personaggi da utilizzare.
Prima partita
Otterrai tre trofei dai finali ed uno dal boss speciale
Seconda partita
Otterrai un trofeo dal finale ed uno dal boss speciale
Terza partita
Otterrai due trofei dal finale ed uno dal boss speciale
Le attività secondarie e i collezionabili saranno in comune per tutti i personaggi
Differenze tra i personaggi
Differenza 1
Come abbiamo detto, dipendendo dal personaggio principale e dal secondario (il terzo non ha influenza sulla storia), hai tre grandi storie (o storie principali, come più ti suona bene)
Differenza 2
Ogni personaggio ha il proprio prologo che differisce dagli altri
Differenza 3
Lo sviluppo della storia, dopo il prologo, sarà lo stesso per tutti i personaggi: luoghi, npc, etc.
Differenza 4
Ogni personaggio avrà solo il finale e il boss finale diverso
Differenza 5
Ogni personaggio, come detto, ha il proprio trofeo una volta completata la storia, ma basterà averlo semplicemente nel party di gioco, non importa se sia il leader del gruppo o il secondo. Se decidete di usare tutti e i 6 personaggi come principali avrete un settimo trofeo sbloccato.
Combinazione dei personaggi
Eccoci arrivati dunque alla combinazione dei personaggi dei vari gruppi che ci sentiamo di proporvi per ottenere gli ambiti trofei.
Partita 1
Protagonista: Duran
Compagno 1: Angela
Compagno 2: Charlotte
Partita 2
Protagonista: Kevin
Compagno 1: Charlotte
Compagno 2: Angela
Partita 3
Protagonista: Falco
Compagno 1: Lis
Compagno 2: Kevin
È importante mantenere l’ordine così come scritto. Se il compagno 2 non influisce sulla storia, il compagno 1 si e dunque sarà indispensabile per ottenere i trofei che vogliamo ottenere.
Nota: in una di qualsiasi partita che andrete ad intraprendere è importante giocarne almeno una in modalità Difficile (consigliamo la terza) per ottenere il trofeo Vittoria Sacra.
Per altre guide su Trials of Mana e molti altri giochi, visitate la nostra sezione apposita.