Project Scorpio

Scorpion non tutti i giochi gireranno a 4k

Secondo Microsoft Project Scorpio sarà una console molto potente, e sara’ cosi’ potente da far girare tranquillamente ogni gioco a 4k a 60 frame al secondo, pero’ le direttive Microsoft sono chiare ,gli sviluppatori non saranno obbligati a raggiungere queste specifiche nei loro giochi.

albert-penello

La dichiarazione e’ di Albert Penello, uno dei dirigenti della compagnia:

Devi avere un traguardo. Quando decidi di creare una tecnologia… devi decidere anche quando la vuoi lanciare e quanto vuoi che costi. A un certo punto devi dire: questo è ciò che vogliamo fare e Phil Spencer lo ha fatto.

Il traguardo finale è quello di avere gli stessi effetti, lo stesso frame rate, la stessa illuminazione, lo stesso numero di nemici a schermo, la stessa IA e di farlo in 4K. Senza compromessi. Devo essere in grado di prendere un gioco per Xbox One che ora gira a 1080p e 60 fps e proporlo a 4K e 60 fps su questa nuova macchina. L’abbiamo costruita per riuscire a raggiungere questo traguardo.

Penso che le persone siano un po’ confuse. Non tutti gli sviluppatori la useranno in questo modo. Non tutti decideranno di prendere i 6 TFLOP e di proporre 4K e 60fps. Potrebbero decidere di voler fare cose diverse per il loro gioco o per il loro motore e va bene così. Il nostro traguardo era comunque quello di costruire una piattaforma che riuscisse a proporre il vero 4K.

Non sto dicendo che tutti i giochi gireranno a 4K e 60fps ma gli sviluppatori sono liberi di farlo se vogliono”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »