Crea sito
Unreal Engine 5, rilevato video dimostrativo

Unreal Engine 5 rivela in questo video la potenza grafica dei videogiochi next-gen

Unreal Engine 5 consente ad artisti e sviluppatori di raggiungere livelli senza precedenti  sia in termini di dettagli che  interattività. Funzionalità alla portata pratica di team di qualsivoglia esperienza attraverso strumenti e librerie di contenuti altamente produttivi.

Nel video sopracitato parlano direttore tecnico della grafica Brian Karis e al direttore artistico dei progetti speciali Jerome Platteaux per uno sguardo approfondito a “Lumen in the Land of Nanite” – una dimostrazione in tempo reale in diretta su PlayStation 5 che mostra due nuovi core tecnologie che debutterà in UE5: la geometria dei micropoligoni virtualizzata a nanite, che libera gli artisti per creare tutti i dettagli geometrici che l’occhio può vedere, e Lumen, una soluzione di illuminazione globale completamente dinamica che reagisce immediatamente alla scena e ai cambiamenti di luce.

Nella demo sono presenti anche funzionalità di prossima generazione già disponibili in Unreal Engine 4.25, come miglioramenti di Niagara VFX, fisica e distruzione del caos, miglioramenti del sistema di animazione e miglioramenti dell’audio. Unreal Engine 4.25 include anche il supporto per console di nuova generazione.

 

 

La demo intende dimostrare due caratteristiche fondamentali di UE5 note come Lumen e Nanite. Lumen è una soluzione di illuminazione globale completamente dinamica che reagisce immediatamente alla scena e ai cambiamenti di luce, secondo Epic. Nanite è una geometria micropoligonale virtualizzata che consente agli artisti di creare incredibili dettagli geometrici. Le opere d’arte di qualità cinematografica che comprendono centinaia di milioni o miliardi di poligoni possono essere importate direttamente in Unreal Engine e funzioneranno.

UE5 sarà disponibile in anteprima all’inizio del 2021, con una versione completa prevista per la fine del 2021. Supporterà console di prossima generazione, console di ultima generazione, PC, Mac, iOS e Android. Unreal Engine 5 è stato progettato pensando alla compatibilità futura, quindi i progetti creati in UE4 possono essere spostati in UE5 quando pronti.

Per maggiori dettagli visita il sito ufficiale.

Lascia un commento