INIZIATO IL PRE-ORDER DI ANGRY VIDEO GAME NERD II: ASSIMILATION

Angry Video Game Nerd, tra i primi ad aver portato uno show dedicato al retrogaming su YouTube, dopo “Angry Video Game Nerd Adventure”, uscito nel 2013, ritorna sul mercato del gaming con il secondo capitolo della serie platform che lo vede protagonista.

Sviluppato ancora una volta da FreakZone Games e pubblicato da ScrewAttack Games, il gioco è già disponibile in pre-order su Steam in offerta fino al 29 marzo.

Da quanto si evince dall’ultimo trailer pubblicato su Cinemassacre, canale ufficiale di James Rolfe, il titolo manterrà la filosofia generale che ha contraddistinto in positivo il primo capitolo della serie, apportando miglioramenti nelle meccaniche di gioco e nella varietà dell’esperienza videoludica.

Si tratterà, come per il precedente, di un titolo platform caratterizzato da estrema difficoltà, (volutamente forzata a scopo caricaturale), frenetico, altamente frustrante ed ovviamente, essendo principalmente una celebrazione del periodo d’oro del gaming, in 2D.

Non mancheranno, come da tradizione, riferimenti a videogame che hanno fatto la storia del genere quali Super Mario Bros 3, Ghosts ‘n Goblins, Megaman, Portal e Metroid, ai quali verranno aggiunti elementi irriverenti, tipicamente cari ad AVGN quali il linguaggio decisamente sboccato, scene splatter e livelli di gioco al limite del grottesco.

Se siete fan della serie YouTube, amanti del genere Platform alla ricerca di un’esperienza che vi faccia rivivere, almeno in parte, i fasti degli anni ’80 e ’90, se il pixel è il vostro mestiere, o se avete semplicemente voglia di giocare un videogioco diverso dallo standard odierno, probabilmente AVGN II: Assimilation è un titolo che dovreste opzionare.

Trovate qui sotto il trailer del pro-order: buona visione!

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »