Antstream, la piattaforma streaming retrò, dà il via alla sua campagna in vista del lancio beta su PC, Xbox One e dispositivi mobili entro la fine dell’anno

Antstream, la prima piattaforma di cloud gaming interamente dedicata ai giochi retrò, lancia oggi il suo Kickstarter. La campagna di crowdfunding si svolgerà fino al 10 maggio, dando ai sostenitori l’accesso anticipato ad Antstream alla fine di maggio 2019. Antstream verrà lanciato in beta entro la fine del 2019 su PC (Windows e Mac), Xbox One e dispositivi mobili, offrendo ai giocatori la possibilità di giocare istantaneamente e senza interruzioni oltre 400 classici di gioco – con molti altri titoli autorizzati in arrivo subito dopo.

Cos’è Antstream
Fondata nel 2013 da Steve Cottam, Antstream è una società tecnologica indipendente con sede a Londra. Antstream porta decenni di videogiochi iconici su dispositivi moderni tra cui PC, Mac, console e dispositivi mobili. Attraverso un abbonamento poco costoso, i giocatori avranno accesso immediato a migliaia di giochi riproducibili direttamente dal cloud, senza download o installazioni. Antstream vanta una forte squadra esecutiva, incluso il presidente, veterano dell’industria dei giochi Ian Livingstone, il direttore creativo Jon Burton (fondatore di TT Games), Miyake Kazutoshi responsabile per il rilascio delle licenze (ex AD di Sega Europe).

Antstream consentirà ai giocatori di godere di decenni di classici, permettendo loro di giocare istantaneamente a moltissimi titoli accuratamente selezionati degli anni ‘70, ‘80 e ‘ 90. L’iscrizione ad Antstream permetterà a tutti i fan del retrò di godere di chicche di gioco con licenza completa come Ikari Warriors, Joe & Mac, California Games, Zool e Double Dragon, senza la necessità di download pesanti o complessi emulatori. Approfittando della più recente tecnologia di giochi basati su cloud, Antstream semplicissimo: installi l’app, crei un account, scegli un gioco – e giochi!
L’esclusivo sistema di sfida multiplayer di Antstream aggiunge una nuova ed eccitante novità ad alcuni dei giochi più iconici mai creati, permettendo ai giocatori di sfidare i propri amici a Score Attacks, Speed Runs e Boss Rushes tra i tanti. I giocatori possono battere i propri amici o la base di utenti in tutto il mondo, giocare da soli, vincere medaglie o stabilire record.

Sul sito ufficiale puoi trovare un elenco completo dei giochi finora annunciati su Antstream.

“Dopo quasi quattro anni di sviluppo e concessione di licenze a questi famosi giochi, siamo sicuri che Antstream sarà l’esperienza di gioco retrò che abbiamo cercato sin dall’inizio” dice Steve Cottam, AD di Antstream. “Il nostro prossimo passo sarà quello di portare a Kickstarter la funzione per dare ai fan del retrò l’opportunità di supportarci nella costruzione di un archivio senza precedenti di titoli classici. Questa campagna ci consentirà di offrire straordinari vantaggi ai primi utilizzatori, incluso l’accesso anticipato ad Antstream.”

I fondi della campagna Kickstarter saranno utilizzati per ampliare ulteriormente la raccolta di giochi retrò, e per dare ai sostenitori l’opportunità di accedere in anticipo a giocare ad Antstream alla fine di maggio 2019. I sostenitori potranno scegliere tra una vasta gamma di offerte con sconti significativi disponibili, ognuna delle quali porterà la propria eccitante ricompensa: dagli abbonamenti a vita, alla creazione di sfide personalizzate, all’accesso anticipato e alla possibilità di aggiungere il proprio gioco retrò su Antstream.

 

Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »