Crea sito

Il progetto Ataribox, la nuova console di casa Atari, ha finalmente un nome ufficiale, si chiamerà Atari VCS.

La nuova console che segna il ritorno di Atari sul mercato prende il nome di quella che fu la mitica Atari 2600 che però, inizialmente, si chiamava appunto Atari Video Computer System.

Atari VCS Logo

Queste sono le parole di Michael Arzt, CEO di Atari che accompagnano l’annuncio dell’apertura dei preordini, la cui data verrà comunicata nel mese di aprile.

Sarà un dispositivo completamente nuovo e connesso, progettato per i salotti di oggi che si promette di cambiare il modo di interagire con la TV, proprio come l’originale Atari 2600 Video Computer System ha fatto più di 40 anni fa.

Ogni persona in Atari, e ogni partner coinvolto nella nuova piattaforma, è tanto fanatica del marchio e del suo patrimonio quanto lo sono i nostri più grandi fan. Con il nome Atari VCS, siamo consci dell’importanza che tutto sia al posto giusto ed è per questo che abbiamo rimandato l’imminente lancio della console, alla fine dell’anno scorso. È stata una decisione difficile ad un passo dal traguardo, ma non eravamo disposti ad andare avanti senza che tutto fosse perfettamente a posto. Speriamo che i fan di Atari apprezzino la nostra estrema attenzione ai dettagli e alla fine siano entusiasti di Atari VCS così come lo siamo noi.

Infine sono stati mostrati i controller della nuova console, uno simile all’originale dedicato al retrogaming e l’altro più moderno per i titoli attuali.

Atari VCS Atari VCS Controller Retrogaming Atari VCS Controller Moderno

Cosa ne pensate di questa nuova Atari VCS?

 

FONTE

Lascia un commento