Crea sito

Curve Digital e Denki hanno rilasciato una nuova infografica per rimarcare il successo ottenuto con il lancio di Autonauts.

In Autonauts i giocatori sono responsabili della colonizzazione di pianeti inesplorati raccogliendo risorse naturali attraverso la potenza di automi che possono codificare al volo.

È chiaro che questa premessa unica di “Programmazione giocosa” ha colpito molto i fan dei titoli gestionali di tutto il mondo con oltre 57.000 tutorial completati e 88.000 achievements (comunemente noti come badge) sbloccati nel gioco. Siamo stati piacevolmente colpiti anche noi, e la nostra recensione lo dimostra.

L’infografica che segue contiene tutti i numeri di questo successo.

Autonauts infografica

Questo incredibile successo si riflette anche nelle vendite di Autonauts che, secondo il suo editore, Curve Digital, è diventato uno dei suoi best seller.

Tutti in Curve sono rimasti estasiati da Autonauts nel momento in cui l’abbiamo visto per la prima volta, quindi vederlo accolto così bene a livello globale è stata una vera emozione“, ha dichiarato Simon Byron, direttore editoriale di Curve Digital. “Diventare il quarto gioco Steam più redditizio di Curve entro 7 giorni dal lancio è una vera approvazione del gioco che Denki ha creato. Con alcuni importanti aggiornamenti gratuiti in lavorazione, questo è solo l’inizio delle nostre adorabili avventure con i robot.

Al prezzo di £ 17,99, $ 19,99 e € 19,99 rispettivamente, Autonauts ha attualmente una valutazione di 79 su metacritic e ha oltre 477 recensioni su Steam, l’83% delle quali sono positive.

Curve Digital e Denki sono anche felici di svelare i piani post-rilascio di Autonauts che vedrà il gioco ricevere nuove funzionalità e contenuti significativi per almeno i prossimi sei mesi e, soprattutto, tutti questi nuovi contenuti verranno aggiunti al gioco per nessun costo aggiuntivo.

La risposta verso Autonauts è stata semplicemente fenomenale. Vogliamo ringraziare tutti per aver supportato il gioco, non solo dal suo lancio su Steam ma anche ai vecchi tempi pre-pre-pre-Alpha su itch.io“, ha dichiarato il Creative Director di Denki, Gary Penn.

Il mio compagno di sviluppo Aaron ed io siamo letteralmente stupiti da ciò che i giocatori stanno facendo con Autonauts: idee di automazione astute, mondi belli e bug sorprendenti, che stiamo risolvendo – e ci stiamo muovendo anche a partire dai vostri suggerimenti. Stiamo anche lavorando su molte nuove fantastiche idee per gli aggiornamenti futuri gratuiti, come più tecnologia, macchine, strutture, veicoli, risorse e una nuova era per il gioco. Condivideremo di più su tutto ciò che arriverà in Autonauts molto presto.

Per ulteriori informazioni su Autonauts e per rimanere aggiornato sull’evoluzione continua del gioco, visitate la pagina ufficiale su Steam: https://store.steampowered.com/app/979120/Autonauts/

Lascia un commento