Bungie: “I mondi procedurali difficilmente sono memorabili”

DESTINY NEWS NO MAN'S SKY

Nel corso di un intervista di Metro, Steve Cotton, lead designer di Destiny, si è lasciato sfuggire una dichiarazione che fa un po’ riflettere su No Man’s Sky.

Incalzato dal giornalista su un paragone tra i due titoli che condividono probabilmente solamente lo scenario fantascientifico, Cotton ha commentato con queste parole:

“Parliamo spesso (del focus su mappe più piccole). Tutto quello che facciamo ha un motivo e dunque creiamo le mappe a mano. Senza offesa per No Man’s SKy, ma quando non è fatto a mano è difficile che ci siano esperienze memorabili. (…) C’è qualcosa di molto affascinante nella proceduralità come idea, e ci sono giochi che riescono a farla funzionare. Per esempio Minecraft è procedurale, ma alla fine il cuore del gioco non è in quello.”

In realtà mettere in relazione due titoli tanto diversi a confronto fa certamente sorridere, ma il punto di vista di Cotton è certamente interessante. Un mondo a generazione procedurale, pur avendo i vantaggi di uno scenario sempre nuovo, non può sostituire la bellezza e le funzionalità di un design ben studiato.
E ci sentiamo di dire che Destiny è la prova più evidente di questo.

Si avvicina l’uscita dell’espansione di Destiny: I Signori del Ferro, il prossimo 20 settembre 2016 per PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247.it

Related posts

Total War: THREE KINGDOMS, ecco l’ultimo cinematic trailer

matteoborgi

E3 2018: Confermata la presenza del PC Gaming Show

Canessio

EA annuncia le finestre di lancio di Anthem, Battlefield e FIFA 19

Canessio

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi nel documento "Privacy e Cookies Policy". Accetto Leggi il documento Accetta Leggi Tutto

Translate »