Square-Enix ha pubblicato un nuovo update per la versione PC di Chrono Trigger che introduce alcune essenziali funzionalità.
L’aggiornamento numero 5 è disponibile ora su Steam e l’elenco completo delle novità è il seguente:
- Nuova funzione per l’assegnazione dei tasti
Abbiamo implementato una funzione per l’assegnazione dei tasti su controller, tastiera e mouse per migliorare i comandi di gioco.- Quando si usa un controller, ora è possibile cambiare alcuni dei tasti assegnati dal menu di gioco o dal menu del titolo: Impostazioni –> Comandi –> Controller.
- Quando si usa una tastiera, ora è possibile cambiare i vari tasti assegnati dal menu di gioco o dal menu del titolo: Impostazioni –> Comandi –> Tastiera.
- Quando si usa un mouse, ora è possibile usare il tasto destro per annullare. È possibile confermare col tasto sinistro e muovere i personaggi e i cursori trascinando il mouse. Le modifiche alle impostazioni del mouse nel sistema operativo si rifletteranno anche all’interno del gioco.
- È stata aggiunta una sezione “Contenuti bonus”!
Questa si trova nel menu del titolo. Dopo aver completato il gioco, si sbloccheranno le sezioni seguenti:- Filmati – Include tutti i filmati di gioco.
- Galleria – Include le varie immagini di CHRONO TRIGGER.
- Audio – Include le musiche del gioco.
- Finali – Include i finali sbloccati.
*Nella sezione “Finali” sarà possibile vedere solo i finali che sono già stati visti/sbloccati. Tutti gli altri contenuti si sbloccheranno insieme.
*Avviso: lo stato di completamento del gioco prima dell’aggiornamento non si rifletterà. Per sbloccare i contenuti bonus e i finali, sarà necessario rivedere di nuovo il finale del gioco dopo aver installato l’ultimo aggiornamento. - Varie modifiche
- Abbiamo modificato la schermata di selezione degli oggetti per adattare la sua dimensione al numero di oggetti posseduti dal giocatore. Per questo motivo ora non è più possibile lasciare dei buchi tra i vari oggetti nella lista.
- Le impostazioni di movimento sono state implementate nuovamente nel menu Impostazioni. È possibile configurare la corsa come velocità di movimento predefinita e fare in modo che i personaggi camminino tenendo premuto il pulsante annulla, o stabilire la configurazione contraria con “cammina”.
- Ora appare una finestra di conferma quando si seleziona “Vuoi tornare alle impostazioni di default?” dalle Impostazioni.
- Ora è possibile usare direttamente la tastiera per inserire i nomi.
- Ora appare una finestra di conferma quando si confermano i nomi inseriti. Verrà anche mostrato un avviso se i caratteri inseriti per i nomi non possono essere visualizzati all’interno del gioco.
- Il tipo di font standard del dispositivo per il cinese semplificato è stato sostituito con un font che si abbina di più all’estetica del gioco.
- Correzione di problemi
- Abbiamo risolto il problema per cui a volte il gioco non si avviava correttamente su PC con schede grafiche specifiche installate.
- Abbiamo risolto il problema per cui certe immagini ed effetti non venivano visualizzati correttamente ad alcune dimensioni dello schermo.
- Abbiamo corretto vari problemi minori.
Come annunciato sulla pagina Steam del gioco, non sono previste altre patch per Chrono Trigger da parte di Square-Enix.
E voi ci state giocando ancora?