Cinque mondi Disney che vogliamo in Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III è sicuramente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni e pare che tra poco (ndr) potremmo mettere le mani sul gioco di Square Enix. Nel frattempo pubblichiamo una serie di universi Disney che ci piacerebbe vedere nell’ultimo capitolo della saga.

Uno dei principali motivi per il quale la gente vuole giocare a Kingdom Heart III, come fu per i titoli precedenti, è la possibilità di vivere avventure con la maggior parte dei personaggi Disney. Per questo, uno dei punti di maggior interesse all’annuncio di Kingdom Hearts ricade sempre su quali universi questa volta conterrà. Nei precedenti capitoli Square Enix ha dimostrato di avere maniacale cura per i dettagli e per far si che i fan della casa di Topolino non abbiano modo di trovare il cosi detto pelo nell’uovo.

Di recente sono emersi rumors sui nuovi mondi che il capitolo potrebbe contenere, alcuni già confermati, ad esempio Toy Story, ed altri che potrebbero ispirarsi alle pellicole Disney come Frozen. Ma non possiamo essere sicuri che il film vincitore di un Oscar nel 2013, per quanto importante sia nelle vendite che come film particolarmente apprezzato dai più piccini, possa arrivare nel titolo di Square Enix. Proprio da questo punto siamo partiti con la riflessione e tirare giù gli universi, o mondi, Disney che vorremmo vedere.

ULTIMI SUCCESSI: Frozen

kingdom hearts iii 1

Stando ai rumors, Kingdom Hearts III potrebbe contenere il mondo di Frozen, uno degli ultimi film Disney con più successo. Square Enix potrebbe utilizzare questa mossa per attirare più giocatori, ma la verità è che il Regno di Frozen lo vorremmo vedere nel titolo videoludico per diversi motivi.

Se facciamo un passo indietro con la mente ed andiamo ai titoli passati, mondi con la neve non sono mai stati presenti in Kingdom Hearts. Nel caso Frozen venga confermato sarebbe il primo universo a contenere questo fenomeno metereologico.

E poi vogliamo avere a che fare con Olaf, diciamocela tutta.

CLASSICI PIXAR: Alla ricerca di Nemo

kingdom hearts iii 3

Quella di includere in Kingdom Hearts III i mondi Pixar è una delle scelte più apprezzate dai fan della saga. Vedere Sora e compagni trasformati in giocattoli era come vedere un sogno che finalmente si stava realizzando. Il mondo di Toy Story non sarà l’unico rappresentante Pixar, infatti il mondo di Monster & Co. è stato ufficialmente presentato come mondo di gioco.

Se i mondi Pixar ormai sono un punto fermo all’interno della saga di Square Enix, ci sta un mondo su tutti che ci piacerebbe visitare: Alla ricerca di Nemo. I mondi acquatici non sono tra i preferiti dei videogiocatori, ma le cose porterebbero cambiare con un mondo ricco e colorato come quello di Nemo.

FILM D’AZIONE: Star Wars

kingdom hearts iii 5

L’universo di Lucasfilm sta attraversando un buon momento grazie, soprattutto, alla nuova trilogia della saga. Star Wars è uno dei brand più importanti nel cinema e non, e includere questo mondo all’interno di Kingdom Hearts III potrebbe essere qualcosa di sorprendentemente unico.

Ma ci sta un problema di fondo che non permetterebbe alla Square Enix di inserire i jedi all’interno del gioco, ovvero la licenza che al momento è in mano ad Electronic Arts e dunque ci sarebbe stato uno scontro di interessi.

Ma comunque noi continuiamo a sperare.

CLASSICI DISNEY: Il libro della giungla

kingdom hearts iii 7

Se c’è un mondo in cui vorremmo entrare con Sora e compagni è sicuramente il classico Disney: Il libro della giungla. Sembrerebbe che Baghera e compagni potrebbero apparire all’interno di Kingdom Hearts III al posto del mondo di Tarzan. Il motivo per cui ci piacerebbe vedere questo mondo è per via della possibilità di vedere Sora di nuovo diventare un animale, come accaduto in titoli precedenti. Vedremo se la Square ci darà ascolto, anche se per via delle nuove trasformazioni dei Key Blade sembra piuttosto impossibile.

MONDI RICORRENTI: Aladino

kingdom hearts iii 9

Uno dei più grandi piaceri di Kingdom Hearts III sarà sicuramente quello di ritornare nei mondi visitati nei precedenti capitoli, facendoci rituffare nei ricordi del passato e alla nostra prima esperienza con un gioco che sarebbe diventato magia pura in seguito.

Dopo aver visto il mondo di Ercole siamo rimasti incuriositi da come alcuni cattivi Disney siano ritornati e allora ci è sembrato logico che anche il perfido Jafar nella forma da Genio possa far ritorno. Ma affrontare il perfido visir non è il solo motivo. Agrabah è piena di vita, da come si può vedere nel film del 1992, e nel nuovo titolo di Square Enix i mondi saranno più estesi, sarà possibile dunque visitare la bellissima città in tutto il suo splendore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »