Crea sito

Cuphead fin dal lancio ha fatto parlare di se per vari motivi, oggi invece fa parlare di se per l’essere “troppo difficile”.

Cuphead come Dark Souls? A quanto pare si. Tutti sappiamo l’elevata difficoltà e frustazione che Dark Souls regala ai giocatori, ma mai avremmo pensato che ben il 7% dei giocatori su Xbox One di Cuphead sia riuscita nell’ardua impresa di terminare il gioco.

Stando alla pagina Xbox ben il 6,83% ha terminato il gioco in modalità normale, mentre tra gli impavidi della modalità esperto solo il 0,43% è riuscito a completarlo…una strage.

Non possono sorridere nemmeno gli utenti PC. Infatti, il 12,5% dei giocatori è riuscito a completarlo in modalità normale mentre il 1.2% in modalità esperto. Numeri che paragonati ai 2 milioni di vendita fanno capire perché il gioco sia stato abbandonato tanto velocemente dagli utenti.

Se per i videogiocatori hardcore il gioco sembrava una sfida già dai trailer, i giocatori casual sono cascati nel tranello. Infatti vedendolo come un gioco platform di vecchi tempi mai, io in primis, si sarebbero aspettati tale difficoltà.

E voi fate parte dei pochi prediletti che sono riusciti a terminare Cuphead?

By Echo

Lascia un commento