Crea sito

Anche se noi europei dobbiamo pazientare ancora qualche giorno prima di goderci Dark Souls III, in Giappone si hanno già le statistiche delle vendite e, numeri alla mano, delle copie PS4 consegnate al lancio l’82,51% è stato venduto nella prima settimana.

Dalle statistiche forniteci da Media Create sembrerebbe che Bandai Namco abbia proprio colto nel segno anche questa volta. Infatti, se andiamo indietro a vedere, solo Dark Souls II aveva venduto di più nella prima settimana piazzando ben il 90,19% delle copie disponibili al Day-One. Vi rammento che queste statistiche riguardano solo la versione PlayStation 4 del gioco. Difatti la percentuale di copie vendute per Xbox One nella terra del Sol Levante è davvero molto bassa; così bassa da non riuscire nemmeno ad entrare nella “Top 50” dei giochi più venduti della settimana. Non c’è comunque da preoccuparsi, tale differenza non è per difetti grafici o diversa giocabilità del titolo sulle due console, ma è dovuta alla bassissima percentuale di Xbox One venduta fin’ora in Giappone.

Sarebbe curioso vedere un raffronto tra le vendite Xbox One e quelle PlayStation 4 qui nel Bel Paese, ma per questo dovremo aspettare ancora un pochino.

Vi ricordo che Dark Souls III sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 12 aprile 2016.

Lascia un commento