Hideo Kojima ha parlato di Death Stranding, durante un evento al Tokyo Game Show, rilasciando alcuni dettagli sul titolo.
La prima informazione rivelata da Kojima è la data di uscita. Lo sviluppatore ha infatti annunciato di essere già a conoscenza della data in cui Death Stranding uscirà, essendo la stessa già decisa per motivazioni di budget. Kojima non ha però voluto confermare nulla, se non che il gioco arriverà prima delle olimpiadi di Tokyo del 2020 e prima dell’uscita del nuovo Akira.
Parlando poi del titolo, Kojima ha detto che l’avventura avrà una modalità co-op completamente nuova, ma potrà anche essere giocata in single-player. Per quanto riguarda il casting dei personaggi, questo è ancora in corso. E’ confermato però che Norman Reedus sarà il protagonista, ma non è da escludere che venga aggiunta un’eroina che lo accompagni durante il gioco.
Infine a Kojima è stato chiesto se sta collaborando con Konami per Metal Gear Survive. Lo sviluppatore giapponese ha risposto che non ha assolutamente niente a che fare con questo titolo, e che per lui Metal Gear è un gioco di spionaggio e fantapolitica, non un gioco con gli zombie.
Yes, Death Stranding has a set release date. Duh, how else would we be able to set a budget?
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) 18 settembre 2016
Before the Tokyo Olympic Games.
Before the new Akira. https://t.co/PEuuP8FRfL— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) 18 settembre 2016
Straight from the event: Death Stranding will feature a new form of co-op play but will of course be fully playable in single player.
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) 18 settembre 2016
Death Stranding’s casting is still under way… Will there be a heroine? Who should play her?
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) 18 settembre 2016