Crea sito

For Honor, nuovo brand hack&slash di casa Ubisoft presentato all’E3 e la cui uscita è prevista per il 14 Febbraio 2017 su dispositivi Ps4, Xbox one e PC, ha attirato molte attenzioni da parte degli appassionati, data la presenza di samurai, cavalieri e vichinghi in continua tra loro per prevalere gli uni sugli altri sul medesimo campo di battaglia.

Il titolo nasce incentrato sul multiplayer, dove 2 squadre composte da 4 giocatori, accompagnati da un esercito controllato dalla AI si scontrano sul campo di battaglia in varie modalità. Attualmente sono note solo le modalità dominio e duello(1vs1 e 2vs2), ai quali si è avuto modo di provare durante l’alpha e la beta. Ma non mancherà la componente Singleplayer della campagna, giocabile persino in cooperativa, con un secondo giocatore, composta da 3 storie distinte ossia quelle delle 3 fazioni.

 

for honor sara un esperienza profonda lungo termine v3 245284 1280x720

Il sistema di combattimento è molto semplice e maneggevole (sviluppato inoltre tramite il motion capture di combattenti veri e propri, per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica).
Presenta difatti 2 tipi di attacchi : uno leggero, che provoca un danno inferiore ma risulterà più rapido ed uno pesante che, provocherà appunto più danno, a discapito della velocità di attacco, che ti lascerà dunque scoperto ad eventuali colpi nemici. Fondamentale in combattimento sarà però l’uso dell’analogico destro, che permetterà di spostare la guardia in 3 direzioni differenti, ossia destra sinistra e in alto, garantendo dunque un combattimento assai articolato. Ci sarà inoltre la possibilità di finire il nemico, recuperando hp (e qui entreranno abilità passive che permetteranno ad esempio di rigenerarsi più rapidamente con le esecuzioni) e non permettendo agli avversari di rianimarlo.
Chiaramente durante uno scontro dovremo anche parare gli attacchi nemici servendoci sempre dell’analogico per deviare i colpi in tutte e 3 le direzioni, permettendoci inoltre di eseguire un contrattacco se si para un colpo esattamente prima che ci colpisca.

Il gioco è basato su varie classi, 4 per ogni fazione, raggiungendo dunque 12 tipologie di guerrieri in tutto. Ognuno è dotato di abilità ed equipaggiamenti differenti, tutti avranno un sistema ranking e sblocco di abilità o componenti dell’armamentario (questi ultimi influiranno minimamente sull’esperienza di gioco, non preoccupatevi).

Ripetiamo che l’uscita è prevista per il 14 Febbraio 2017 su dispositivi Ps4, Xbox one e PC

Ecco il pre-order

[AMAZONPRODUCTS asin=”B010M6DTWC”][AMAZONPRODUCTS asin=”B010M6DUH6″][AMAZONPRODUCTS asin=”B010M6DURG”]

By Azrael

Lascia un commento