Volete comprare una console ma siete indecisi tra XBOX ONE e PS4? Perchè non prendere la FUZE F1?
Ebbene si, la Cina è riuscita nell’impresa di copiare, in una volta sola, XBOX ONE (controller) e PS4 (design e interfaccia grafica) e il risultato è FUZE F1, dotata di processore quad-core Nvidia Tegra K1 da 2,3 GHz, 4GB di RAM, 32GB di spazio integrato, un disco rigido da 500GB (esclusivo del modello Elite della console) e un’unità grafica Nvidia Keppler che opera alla frequenza di calcolo di 852MHz. Il sistema operativo è Fuze OS, basato su Android. Non sfrutta i dischi ottici (in modo da poter tenere al ribasso il prezzo di lancio), ma un negozio digitale proprietario.
Questa console non sarà, come da molti ipotizzato una console Android dove far girare esclusivamente giochi stile Angry Birds e Flappy Bird ma, come dichiarato dall’amministratore delegato Wang Feng, vi saranno anche giochi classificati Tripla A.
Il pad, come sopra accennato, è esattamente quello che abbiamo conosciuto con Xbox One con differenze minime. Chi ha potuto provare con mano ha evidenziato materiali molto economici
.
Se vi state chiedendo il perchè di questa nuova console, c’è da sottolineare che in Cina c’è molto spazio per questo tipo di prodotti. Console come PlayStation 4 e Xbox One hanno avuto le porte aperte solo nel 2015 e hanno trovato un terreno poco fertile. Nel corso degli ultimi quindici anni, il mercato cinese è ruotato attorno ai PC (prima) e a smartphone e tablet (poi) proprio a causa dell’impossibilità delle principali console internazionali di entrare in Cina a causa delle legislazioni vigenti, il che ha praticamente bruciato la terra attorno a PlayStation 4 e Xbox One. Fuze F1 mira a diventare il compromesso ideale sia per gli sviluppatori che per gli utenti, un’idea che a quanto pare ha interessato le principali aziende software che supporteranno Fuze F1. Tra queste aziende spiccano Ubisoft (Assassin’s Creed Chronicles China), Codemasters (Grid Autosport), Tecmo Koei (Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends) e Arc System Works (BlazBlue: Chrono Phantasma Extend). Oltre 200 giochi sono stati confermati in sviluppo per Fuze F1.
Il prezzo di questa nuova console sarà di circa € 120,00, e per chi fosse interessato sarà commercializzato anche il suo visore per la realtà virtuale, che costerà circa € 150,00
cosa ne pensate di questa nuova console?
farete un salto in Cina per acquistarla? se volete ecco il sito ufficiale per ordinarla
e ora Sony e Microsoft come risponderanno? forse con PS 4.5 e XBOX 2?