GTA V 12 mesi da record
La serie GTA è sicuramente il gioiello della corona per Rockstar Games sopratutto con l’immenso successo di GTA V e la sua componente on-line. La serie di GTA non e’ assolutamente tramontata, e pensare che il titolo e’ gia’ a tre anni dal lancio iniziale , non male..
Infatti in questi 3 anni Rockstar ha sostenuto il gioco con nuovi contenuti e non è una sorpresa che le entrate di GTA on-line abbiano superato i $ 700 milioni.
Secondo Daniel Ahmad , che è l’analista per i partner Niko, il gettito dei prodotti GTA ,ha superato i $ 700 milioni negli ultimi 12 mesi. Ha anche pubblicato un grafico che rappresenta la generazione di entrate dal gioco.
GTA online è stato un enorme successo per Take Two e Rockstar. I ricavi netti da GTA prodotti hanno superato i $ 700 milioni nel corso degli ultimi 12 mesi.
Egli ha rivelato inoltre che Take-Two ha guadagnato di piu’ con GTA V nel terzo anno rispetto a quello che ha guadagnato nel secondo dal rilascio del gioco e questo la dice lunga.
All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che GTA online ha fatturato $ 500 milioni attraverso le micro-transazioni. Questa cifra è stata rivelata dal presidente di Rockstar Nord Leslie Benzies. Secondo lui “gli acquisti effettuati nel gioco attraverso le micro-transazioni hanno un margine di profitto quasi del 100%, con le sole spese di sviluppo nominali e commissioni app store”.
Quindi, se facciamo i conti, Take-Two ha guadagnato più di $ 200 milioni di entrate negli ultimi sei mesi attraverso GTA Online.
Cosa ne pensi delle entrate di GTA on-line superiore a $ 700 milioni? se lo meritano? Fateci sapere nei commenti.