Crea sito

Il nostro provato della Beta di Monster Hunter World.

Nelle ultime ore i felici possessori di una PS4 e di un abbonamento Playstation Plus hanno l’opportunità di provare la Beta di Monster Hunter World. Alcune anticipazioni sul rilascio erano già state elencate in questo articolo.

Abbiamo avuto l’opportunità di provare il nuovo titolo Capcom, in attesa del rilascio definitivo del gioco previsto per il prossimo Gennaio (per PS4 ed XBox e successivamente anche per PC).

Il nostro suggerimento è quello di assaggiare l’esperienza di gioco offerta da Monster Hunter World, per capire se la nota saga è nelle “vostre corde”, in previsione di un acquisto futuro della versione definitiva.

COSA BISOGNA FARE PER COMINCIARE A GIOCARE?

All’interno della Beta vi verrà chiesto prima di tutto di scegliere il vostro avatar (al momento “presettato” su sei diversi cacciatori in versione maschile ed altrettante varianti in versione femminile). Passerete poi alla selezione del vostro compagno di avventure (un felino antropomorfo, per l’appunto denominato Felyne).

Monster Hunter World - Creazione personaggio

Il gioco è disponibile sia in modalità “Giocatore singolo” o “Multigiocatore”.

Dopo una prima controllata all’equipaggiamento, avrà inizio la caccia al mostro di turno. Il livello di difficoltà sarà stabilito dalla missione selezionata (Facile per la missione Gran Jagras, il divoratore famelico, Media per la missione Furia nelle guglie e Difficile per la missione Minaccia nella foresta antica).

COME È ORGANIZZATA LA MAPPA DI GIOCO?

Al termine della caratterizzazione del vostro personaggio vi troverete nel mondo di gioco. All’interno della mappa (che potrete richiamare in qualsiasi momento attraverso un singolo click del touchpad del Dualshock 4), avrete la possibilità di seguire lo spostamento del mostro (una volta individuato) e di visionare la posizione di alcune delle risorse presenti sul terreno. Una pressione continuata del touchpad apre, invece, le opzioni di dialogo.

2i6jbzo

Lo scopo principale di Monster Hunter World è quello di eliminare il mostro selezionato dall’accampamento e di aumentare, in caso di vittoria dallo scontro, la potenza del vostro equipaggiamento. Nuove attrezzature sono, infatti, rese disponibili dalle risorse prelevate direttamente dalla carcassa della creatura appena sconfitta.

Potete optare per armi che richiedono un approccio più ravvicinato (spade, pugnali e scudi) o a distanza (armi da fuoco).

Altra caratteristica fondamentale, che contraddistingue tutti i capitoli della saga di Monster Hunter, è quella di creare, lungo il percorso di spostamento del mostro, utili trappole ed espedienti che potrebbero aiutare a portare a termine la missione.

QUALI SONO I MOSTRI PRESENTI ALL’INTERNO DELLA BETA?

A seconda della missione selezionata sarete chiamati ad affrontare tre diverse creature:

  • il Gran Jagras (Missione Facile);
  • il Barroth (Missione Media);
  • l’Anjanath (Missione Difficile).

Monster Hunter World - Creature

MONSTER HUNTER WORLD. La traversata degli anziani nel Nuovo Mondo.

La serie nata nel lontano 2004 vi metterà di fronte ad un sistema di comandi non semplice ad un primo approccio. Chi non ha mai giocato ad un Monster Hunter prima d’ora deve prendere confidenza con il sistema di controlli proposto. La telecamera non aiuta troppo in ambienti eccessivamente ristretti. Una titolo con buoni propositi, di cui siamo in trepidante attesa della versione definitiva.

I punti di forza di Monster Hunter World stanno nella caratterizzazione del vostro personaggio, nella variegata selezione degli equipaggiamenti e nelle diverse tattiche di gioco adottate “sul campo”. Una guida introduttiva è presente al seguente indirizzo.

Al termine di ogni missione (che può essersi conclusa positivamente o negativamente) la Beta vi ricorderà l’uscita definitiva del titolo fissata per il 26 Gennaio 2018.

Monster Hunter World - Uscita

Ricordiamo che la scadenza della Beta è fissata per Martedì 12 Dicembre ore 18.00.

By Fargo

Lascia un commento