Crea sito

Non è un segreto che fin dal suo annuncio, i piani per la pubblicazione del nuovo Hitman hanno generato confusione e polemiche.

hitman

Inizialmente il gioco sarebbe arrivato sul mercato a prezzo pieno e supportato con aggiornamenti gratuiti continui che avrebbero introdotto nuove mappe e missioni. Poi, in un secondo momento Square Enix ha annunciato che il gioco sarebbe stato pubblicato ad episodi. Insomma, non il massimo della chiarezza, sopratutto per chi non segue assiduamente siti specializzati o forum.

Per questo motivo, il boss di IO Interactive Hannes Seifert ha deciso di chiedere scusa a tutti gli utenti per la confusione generata dal nuovo Hitman.

Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, abbiamo deciso di procedere in una direzione che, al tempo, non era chiamato a episodi ma piuttosto “Expandig World of Hitman”, un qualcosa che potesse diventare grande e che aggiungesse nuovi contenuti in modo ragionevole, e che ci permettesse anche di creare un gioco migliore che non richiedesse i 6 anni di sviluppo che ci sono voluti per Absolution.“, afferma Seifert.

Ma poi le cose non sono andate secondo i piani dello studio, che si è trovata costretta a cambiare la strategia di lancio del gioco.

All’inizio avevamo quest0 piano, ma poi il mercato si evoluto in un certo modo. Dopotutto Hitman è un gioco tripla A, ha bisogno del suo pubblico, del suo target di mercato e porta con sé molte aspettative. Tutte queste cose insieme ci hanno fatto cambiare la nostra visione originale del progetto diverse volte. Questo cambiamento ha causato della confusione e io sono veramente dispiaciuto di questo. Ma ora stiamo facendo quello che riteniamo più giusto. Il gioco è stato scritto e progettato per una struttura ad episodi.

La prima parte di Hitman sarà disponibile in versione digitale dal 11 marzo per PS4, Xbox One e PC. Una versione retail completa del gioco è prevista entro la fine dell’anno.

 

Lascia un commento