Crea sito

Ikaruga, il classico shoot-em-up a scorrimento verticale di Hiroshi Iuchi, sembra stia per approdare come remaster o come re-release su Playstastion 4.

Sviluppato da Treasure, dopo la pubblicazione di Sega nelle sale giochi e su Dreamcast, e successivamente su Gamecube, PC e Xbox 360 e dispositivi Android, sembra ormai imminente l’arrivo di Ikaruga anche sulla console di casa Sony.

La cosa interessante che contraddistingue questo titolo dai suoi simili è il “polarity-switching system” che consente di ricevere colpi e/o assorbirli a seconda della polarità della navicella spaziale. Per non parlare dei concept e le illustrazioni che gratificano la vista e lo spirito. Una pietra miliare del genere, che non può mancare negli scaffali di collezionisti ed appassionati degli shoot-em-up a scorrimento.

Il tutto è stato annunciato dal sito dell’USK, l’ente tedesco che si interessa di classificare i videogames in uscita sul territorio. Ancora nulla di sicuro ed ufficiale, ma come al solito rimarremo incollati ai monitor in attesa di saperne di più.

Ikaruga Concept Art

Lascia un commento