IL REMAKE INDIPENDENTE DI METAL GEAR SOLID È STATO CANCELLATO

0

Iram Gamer, lo sviluppatore indipendente che stava dedicando il suo tempo alla creazione di un remake di Metal Gear Solid con l’utilizzo dell’Unreal Engine 4, ha dovuto abbandonare forzatamente il suo progetto.

Il programmatore non ha voluto spiegare il motivo della sua decisione, ma ha solo lasciato un commento su Facebook dicendo: ” Ciao ragazzi, abbiamo un importante annuncio da fare oggi: abbiamo dovuto cancellare il progetto Shadow Moses per ragioni al di fuori del nostro controllo. Vogliamo ringraziare tutti per il grandissimo supporto che ci avete dato.”

Dietro a queste parole si può sottintendere che la “ragione al di fuori del loro controllo” sia Konami. Con ogni probabilità la software house, una volta venuta a conoscenza del progetto, attraverso il suo ufficio legale ha chiesto la sua immediata chiusura. Seppur possa sembrare una decisione dura, ricordiamo a tutti che Konami è detentrice del brand Metal Gear e che quindi nessuno può legalmente ricreare o modificare il titolo senza un esplicita autorizzazione della stessa.

Vogliamo ricordare il progetto Shadow Moses con questo trailer di pregevole fattura.

Ringraziamo anche Iram Gamer per averci lavorato e averci fatto sognare anche se solo per poco.

 

Aiutateci a crescere con un like :
RSS
Facebook
Facebook
Instagram
YouTube
Google+
Google+
https://www.yessgame.it/news/il-remake-indipendente-di-metal-gear-solid-e-stato-cancellato/
Follow by Email

Articoli Correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.