Crea sito

Capcom ha confermato oggi che, per celebrare il 30esimo anniversario della serie, Mega Man tornerà con un nuovo episodio, Mega Man 11.

La nuova avventura del Blue Bomber unirà il classico gameplay a scorrimento laterale con un look totalmente nuovo e sarà disponibile a partire dal 2 ottobre 2018 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

In Mega Man 11, il baffuto villain della serie, il Dr. Wily ha avuto un nuovo flash di malvagità ripensando ad un’idea dei tempi della Robot University quando studiava con Dr. Light, il creatore di Mega Man. Anche il Dr. Light si è ricordato della vecchia idea ed ha fornito al protagonista un prototipo conosciuto come Double Gear System che, installato nei suoi circuiti, amplia notevolmente le abilità in combattimento. Nel nuovo trailer, rilasciato oggi, possiamo osservare per la prima volta il Double Gear System e fare la conoscenza di due dei boss che dovremo affrontare: Block Man e Fuse Man.

Il team di sviluppo di questo nuovo capitolo ha mantenuto il gameplay che i giocatori di vecchia data hanno conosciuto e amato. Salta, scivola, spara e molto altro in livelli complicati e con tanti Robot Master. Sconfiggerli e assorbire i loro poteri è il fulcro del gioco, e passare da un potere all’altro è più facile e veloce che mai. Il Double Gear System aggiunge a Mega Man 11 quel qualcosa in più alla già soddisfacente esperienza offerta dalla serie, consentendo di modificare potenza e velocità del protagonista in un attimo.

  • Speed Gear – Abilità che rallenta il tempo, utile in moltissime sezioni platform.
  • Power Gear – Porta il Mega Buster a un nuovo livello rafforzando tutte le abilità offensive.
  • Double Gear – Questa abilità segreta si attiva quando Mega Man ha pochissima vita e consentirà di utilizzare due Gears in contemporanea.

Oltre a Mega Man 11, i fan del Blu Bomber possono continuare i festeggiamenti con Mega Man Legacy Collection 1 + 2, uscita recentemente su Switch, con i 10 capitoli precedenti completamente giocabili sulla console Nintendo. Infine, anche la serie X tornerà con Mega Man X Legacy Collection 1 + 2 il 24 luglio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

FONTE

[maxbutton id=”1″ url=”https://www.yessgame.it/evento/mega-man-11/” ]

Lascia un commento