Square-Enix e Platinum Games hanno rilasciato nuove informazioni e immagini sul sistema di combattimento di Nier: Automata.

Il titolo è ambientato sulla Luna dove gli umani sono fuggiti dal controllo delle macchine ma vogliono riconquistarsi il proprio pianeta d’origine. YoRHa No. 2 Model B è l’androide protagonista di NieR: Automata che dovrà sconfiggere le armate meccaniche per riportare la razza umana sulla Terra.

Ecco le tecniche di combattimento e le armi che è possibile utilizzare.

Spada ad una mano

Un’arma bilanciata in attacco, velocità e portata.
Le combo sono facili da eseguire e offrono spazio a numerose variazioni. Questo tipo di arma è adatto ad ogni tipo di battaglia.

NieR: Automata Spada a una mano

Spada a due mani

La spada a due mani è grande e pesante.
Ha una potenza devastante e una lunga portata ma la sua bassa velocità d’azione può lasciare scoperto il giocatore.

Nier: Automata Spada a due mani

Armi da mischia

Il raggio d’azione delle armi da mischia è corto ma in compenso sono molto rapide e possono sferrare un numero elevato di colpi.
Data la velocità e il numero di colpi, le armi da mischia sono impareggiabili negli scontri uno contro uno.

NieR: Automata Armi da mischia

Fondamenti del combattimento

In NieR: Automata i combattimenti avvengono ininterrottamente su campi di battaglia open world.
Gli attacchi veloci sono eseguiti con il pulsante Quadrato mentre gli attacchi pesanti vengono eseguiti con Triangolo. In base alla sequenza di input, il personaggio esegue semplicemente un attacco dopo l’altro creando combo sempre variegate.
Il giocatore ha a disposizione due slot per le armi e può scegliere liberamente la configurazione che preferisce. Inoltre è possibile avere più set che possono essere scambiati anche nel corso di una battaglia. Ad esempio il giocatore può iniziare uno scontro con la configurazione arma a mano singola e arma da mischia e passare ad un set arma pesante e arma da mischia per variare il tipo di attacchi.

 

Evasione

L’evasione è possibile premendo il pulsante R2. Si può evadere in qualsiasi momento della battaglia muovendo la levetta analogica insieme al pulsante R2 per fare un balzo nella direzione specificata.
In più, se si riesce ad evadere un attacco nel momento giusto, si guadagna un bonus temporaneo di invincibilità e di maggiore potenza.

NieR: Automata Evasione

Sistema di supporto Pod

Si può attivare il sistema di supporto Pod con il pulsante R1 per colpire i nemici a distanza. Il giocatore può anche definire il bersaglio dei Pod con il pulsante L2.
Inoltre spendendo soldi e materiali è possibile incrementare la potenza dei Pod e migliorarne le abilità.

NieR: Automata Pod

Modalità automatica

Nel livello di difficoltà più facile sarà disponibile la “Modalità Automatica“. In pratica il giocatore non deve fare altro che muovere il personaggio mentre questo sparerà ed evaderà i colpi in maniera automatica.

 

Vi ricordo che nei prossimi giorni inizieranno una serie di live stream su Nier: Automata. In questo modo potrete ammirare con i vostri occhi il sistema di combattimento che vi abbiamo appena descritto.

NieR: Automata uscirà il 23 febbraio per PS4 in Giappone. Per l’Europa e il Nord America è prevista anche una versione PC che, insieme alla versione PS4, uscirà nella prima parte del 2017.


FONTE

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon. Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »