NINTENDO: 15 anni di Animal Crossing!

Per celebrare il quindicesimo anniversario dell’amatissimo Animal Crossing, Nintendo pubblica un piccolo video commemorativo nel quale ricorda ai propri fans la story line di tutti gli episodi usciti finora.

Il primo, il cui nome originale era Animal Forest, uscì in Giappone il 14 aprile 2001 su Nintendo 64. Pochi mesi dopo venne rimasterizzato su Nintendo Gamecube col nome di Animal Crossing e sbarcò in Europa solo nel 2005. Il 2006 fu l’anno di Animal Crossing: Wild World per Nintendo DS, il primo amatissimo episodio per console portatile, due anni dopo sbarcò anche su Nintendo Wii col nome Animal Crossing: Let’s Go to the City.

Tra i più recenti, c’è Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, anch’esso di grandissimo successo, uscito in Europa nel 2013, ed infine i due spin-off del 2015: Animal Crossing: Happy Home Designer per 3DS e Animal Crossing: Amiibo Festival per Wii U.


 

Nintendo ci delizia da ben 15 anni con il mondo di Animal Crossing, diventato per grandi e piccini “una casa lontana da casa”, dove la possibilità di scegliere regna sovrana, dove non esistono giorni uguali agli altri, e dove, in totale spensieratezza, possiamo vivere la nostra vita quotidiana, insieme agli adorabili abitanti della nostra città dei sogni, fra mille lavoretti e passatempi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »